Sell&Rec; è una società di consulenza HR e operativa specializzata nella ricerca e nell'inserimento di figure tecniche e di gestione per i settori EPC, energia, rinnovabili e costruzioni industriali.
Per un rilevante gruppo EPC attivo nella realizzazione di impianti da fonti rinnovabili, cerchiamo figure da assumere direttamente per la costruzione di un impianto agrivoltaico da 100 MW a Cerignola (FG).
Posizione:
La risorsa sarà responsabile della funzione QHSE (Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente) di cantiere, in affiancamento alla funzione QHSE interna, con le seguenti attività:
- Redazione e aggiornamento dei Piani QHSE e delle procedure di progetto
- Verifica della documentazione degli appaltatori (POS, valutazioni dei rischi, method statement, piani qualità)
- Emissione e follow-up delle Non Conformità; gestione delle Lesson Learned
- Audit interni, monitoraggio dei KPI e redazione del report QHSE mensile
- Investigazione degli incidenti e comunicazione tempestiva al Project Manager e alla funzione QHSE corporate
- Monitoraggio del Piano Controllo Qualità (QCP) in sito e approvazione dei documenti QC da trasmettere al committente
- Formazione e sensibilizzazione del personale; piani di emergenza ed esercitazioni
- Gestione degli aspetti ambientali del cantiere,
inclusi rifiuti e smaltimenti
- Ruolo di ASPP di sito e di addetto alle emergenze; sostituzione temporanea del Site Manager in caso di sua assenza
Requisiti:
- Laurea in disciplina tecnica
- Almeno 4 anni di esperienza in ambito QHSE, di cui almeno 2 in ruoli di responsabilità, preferibilmente in cantiere
- Conoscenza delle norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 e ISO 19011 (auditing)
- Esperienza nella gestione e nell'audit di sistemi HSEQ nel settore delle costruzioni
- Esperienza nell'investigazione degli incidenti
- Buona conoscenza dell'inglese, scritto e parlato
- Ottima padronanza del pacchetto Office e capacità di redigere report
Costituiscono titolo preferenziale: esperienza su impianti fotovoltaici o eolici, attestati ASPP, primo soccorso e antincendio, qualifica di Lead Auditor.
Altre informazioni:
Sede: cantiere di Cerignola (FG)
Inizio: febbraio–aprile 2027
Durata del progetto: circa 18 mesi
Offriamo: assunzione diretta per la durata del progetto, retribuzione di 3.000 - 3.500 netti mensili commisurata all'esperienza, trattamento di trasferta per chi non risiede in zona, inserimento in un progetto rilevante nel settore delle rinnovabili.
📌 QHSE Manager di Cantiere – Impianto Agrivoltaico 100 MW (Cerignola)
🏢 Sell & More
📍 Cerignola
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.