Humangest Spa, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico, ricerca una figura di: OPERAIO/A CONTROLLO QUALITÀ CATEGORIE PROTETTE (L. *****) La selezione è rivolta a candidati appartenenti alle categorie protette ai sensi della Legge *****, nel rispetto dei principi di pari opportunità e inclusione.
Responsabilità principali La risorsa sarà inserita all'interno dell'area qualità e si occuperà di supportare le attività di controllo e gestione della qualità dei prodotti e dei processi produttivi, in particolare: Gestione e registrazione degli scarti di produzione tramite gestionale aziendale Quarta Evo; Ricontrollo dei pezzi scartati e gestione fisica e informatica dei materiali recuperati; Controllo, verifica e taratura degli strumenti di misura, sia internamente sia tramite fornitori esterni; Supporto nella gestione degli strumenti di misura, compresi acquisto, riparazione e registrazione dei nuovi strumenti a gestionale; Supporto alle attività di benestare in produzione, con verifica dei componenti e dei prototipi; Collaborazione nella preparazione della documentazione PPAP, attraverso la consultazione dei disegni tecnici, la predisposizione della documentazione ISIR e la misurazione dei pezzi; Gestione delle non conformità rilevate in produzione e supporto nell'individuazione delle relative cause; Collaborazione con il reparto produttivo e con il responsabile qualità per garantire il rispetto degli standard aziendali.
Requisiti richiesti Sono richiesti: Appartenenza alle categorie protette ai sensi della Legge *****; Conoscenza dei principali strumenti di misura da banco, quali calibro, micrometro e altimetro; Capacità di lettura del disegno tecnico; Buona conoscenza del PC e del pacchetto Microsoft Office; Precisione,
attenzione al dettaglio e capacità di seguire procedure operative; Interesse per le attività di controllo qualità e verifica dimensionale dei componenti.
Saranno considerati requisiti preferenziali: Conoscenza di strumenti di misura tridimensionali e profilometro; Esperienza, anche breve, in attività di controllo qualità in ambito metalmeccanico; Conoscenza di base delle lavorazioni meccaniche e dei processi di saldatura; Familiarità con la gestione delle non conformità e degli scarti di produzione; Conoscenza di gestionali aziendali per la registrazione e il monitoraggio dei dati.
Cosa offriamo Inserimento in un contesto metalmeccanico strutturato; Affiancamento iniziale e formazione sulle procedure aziendali; Possibilità di sviluppare competenze tecniche nell'ambito del controllo qualità; Inquadramento e trattamento economico commisurati all'esperienza maturata.
Sede di lavoro SUZZARA Modalità di lavoro: in presenza.
Tipologia contrattuale Contratto: da definire in base all'esperienza della risorsa e alle esigenze aziendali; CCNL applicato: Metalmeccanica Industria; Livello di inserimento: da valutare in base alle competenze maturate; Orario di lavoro: da definire.
La selezione avverrà nel rispetto della normativa vigente in materia di pari occasione e di inserimento lavorativo delle persone appartenenti alle categorie protette, nonché della normativa sulla protezione dei dati personali ai sensi del Regolamento UE ********.
Gli interessati, ambosessi (L. ******), sono invitati a consultare il sito .
SGB Humangest offre pari opportunità di impiego ed è orientata alla diversità e all'inclusione sul luogo di lavoro.
Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su caratteristiche personali protette dalla normativa vigente.
#nordest Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Produzione/Operations CCNL applicato: METALMECCANICA - Industria Salario mensile lordo: EUR **** - EUR **** Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Operaio
📌 Operaio/A Controllo Qualità – Categorie Protette (L. 68/99) (Bardi)
🏢 Humangest S. P. A.
📍 Bardi
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.