Functional Safety Engineer (Bardi)

Functional Safety Engineer (Bardi)

22 ott
|
AGAP2
|
Bardi

22 ott

AGAP2

Bardi

AGAP2 è una multinazionale europea di consulenza ingegneristica e informatica facente parte del Gruppo MoOngy. legga i dettagli del lavoro scorrendo verso il basso. Verifichi di possedere le competenze necessarie prima di inviare la candidatura. Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto. In Italia, operiamo dal 2018 nei settori chiave dell'Automotive, dell'Aerospace, dell'Industrial Automation, dell'Energia, del Petrolio e del Gas, del Betting & Gaming, della Moda e del Lusso, delle Finanze e della Sanità. Ricerchiamo un Functional Safety Engineer Per una nostra azienda partner, leader nella progettazione e produzione di componenti elettrici, elettronici e meccanici integrati per il settore off-highway (trattori, macchine agricole, macchine movimento terra, carrelli elevatori, veicoli industriali e ferroviaria. Sede di lavoro: Leno(BS)L'azienda sviluppa soluzioni ad alto contenuto tecnologico (dashboard, sensori, luci, volanti, cablaggi), integrando elettronica avanzata e sistemi embedded in contesti safety-critical.

Responsabilità

- Analisi dei requisiti di sicurezza funzionale lungo il ciclo di vita del prodotto.
- Definizione e gestione delle attività di Functional Safety (FMEA, FTA,HARA)
- Sviluppo e validazione di sistemi conformi agli standard di sicurezza
- Collaborazione con team hardware,



software ed engineering per l'integrazione dei requisiti safety
- Supporto alla definizione di architetture sicure e affidabili
- Redazione e gestione della documentazione tecnica di sicurezza
- Supporto alle attività di test, validazione e certificazione del prodotto
- Interfaccia con enti certificatori e audit interni/esterni

Requisiti

- Laurea in Ingegneria Elettronica, Meccatronica, Automazione o affini
- Esperienza in ambito Functional Safety in contesti industriali o automotive
- Conoscenza degli standard: EN ISO 13849 / ISO 26262 / UNI EN ISO 25119
- Familiarità con normative IEC 61508
- Esperienza nell'analisi dei rischi (FMEA, FTA,HARA)
- Comprensione di sistemi embedded e architetture elettroniche
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Attitudine al lavoro in team e problem solving

Plus

- Esperienza nel settore off-highway / macchine agricole / industriale)
- Conoscenza di strumenti di analisi safety (es. Medini, Isograph, etc.)
- Esperienza nella gestione di audit e certificazioni
- Background su sistemi elettronici e software embedeed

Retribuzione e benefici

- La retribuzione per questo ruolo è compresa tra 29.000 € e 35.000 €
- Buoni pasto
- indennità giornaliera netta commisurata all'esperienza

La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.

Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e neutri.

xrtlpzc

In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna.

📌 Functional Safety Engineer (Bardi)
🏢 AGAP2
📍 Bardi

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: functional safety engineer (bardi) / bardi

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: functional safety engineer (bardi) / bardi