Sede di lavoro a Milano, in modalità on-site e con contratto part-time. Il candidato/la candidata ideale come addetto cuoco si inserisce nel team di cucina di RE-DAMA Hostels, sarà responsabile della preparazione dei pasti per gli ospiti, del rispetto delle ricette e degli standard qualitativi definiti dall’azienda, nonché della gestione delle scorte e della corretta conservazione degli alimenti. Nel quotidiano, il cuoco organizza la linea di servizio, coordina i tempi di cottura, cura l’impiattamento e garantisce pulizia e ordine in cucina nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.
Collaborerà con il team di sala e la reception per adattare le proposte gastronomiche alle diverse esigenze degli ospiti, incluse eventuali richieste speciali o esigenze alimentari specifiche.
Qualifiche
- Il candidato dovrebbe possedere solide competenze tecniche di cucina professionale, inclusa la capacità di lavorare in autonomia,
gestire più preparazioni in parallelo e mantenere standard qualitativi costanti.
- Sono richieste buone capacità di organizzazione del lavoro, gestione del tempo e lavoro di squadra, con attenzione alla collaborazione con il personale di sala e accoglienza.
- È fondamentale la conoscenza e l’applicazione delle normative igienico-sanitarie (HACCP), con attenzione alla sicurezza alimentare e alla pulizia degli ambienti di lavoro.
- Costituiscono titolo preferenziale esperienza pregressa in contesti alberghieri o hostel, flessibilità oraria, orientamento al cliente, affidabilità e disponibilità a lavorare su turnazioni, inclusi weekend e festivi.
- Gradita formazione specifica nel settore ristorazione (diploma alberghiero o corsi professionali), oltre a un interesse per una cucina semplice, contemporanea e attenta alle diverse esigenze alimentari
📌 Cuoco (Milano)
🏢 'RE-DAMA Hostels
📍 Milano
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.