Addetto/a Reporting e analisi dati (Cotignola)

Addetto/a Reporting e analisi dati (Cotignola)

22 ott
|
Etjca SpA Faenza
|
Cotignola

22 ott

Etjca SpA Faenza

Cotignola

Etjca Group S.p.A. Filiale di Faenza seleziona un / a Addetto/a Reporting e analisi dati La / lo Specialista Reportistica Acquisti sarà la figura chiave per l'analisi dei dati e la produzione di report.

Riportando al/alla Responsabile di Area Staff, si occuperà di raccogliere, elaborare e presentare i dati relativi a costi, fornitori, consumi, performance operative e di processo, fornendo alla Direzione e agli acquirenti gli strumenti necessari per un processo decisionale data-driven.

Principali responsabilità Sviluppo e Produzione Reportistica :

Sviluppare, implementare e automatizzare report periodici.

Garantire l'accuratezza, la coerenza e l'integrità dei dati utilizzati per la reportistica.

Analisi Dati Acquisti

Analizzare i KPI di performance degli acquisti

Identificare trend, anomalie e aree di intervento all'interno dei dati

Data Extraction e Elaborazione :

Estrarre dati da diversi sistemi aziendali (ERP, Datawarehouse)

Elaborare e normalizzare grandi dataset

Gestire le anagrafiche articoli e fornitori dal punto di vista della reportistica, assicurandone la correttezza e la completezza.

Supporto al Processo Decisionale :





Presentare i risultati delle analisi in modo trasparente e conciso.

Collaborare con l'area acquisti per definire le esigenze di reportistica e sviluppare soluzioni personalizzate.

Requisiti

Preferenziali Laurea in Statistica, Economia, Ingegneria Gestionale.

Almeno 2 anni di esperienza in ruoli di Analista Dati, Reporting preferibilmente in ambito Acquisti o Supply Chain.

Buona padronanza di Microsoft Excel (funzioni avanzate, tabelle pivot).

Buona esperienza nell'utilizzo di strumenti di Business Intelligence e data visualization (es. Power BI, Tableau, Qlik Sense).

Familiarità con i sistemi ERP (es. Oracle) e la struttura dei dati di acquisto.

Soft Skill Pensiero Analitico e Critico, attenzione ai Dettagli, Problem Solving

Orientamento ai Risultati: Focus sulla produzione di report che supportino decisioni

Altre informazioni Contratto a tempo determinato in somministrazione con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

Inquadramento: 4 / 5 livello CCNL Commercio

Full-time

Luogo di lavoro: Cotignola (RA)

Salario lordo mensileEUR 1200 - EUR 1600

📌 Addetto/a Reporting e analisi dati (Cotignola)
🏢 Etjca SpA Faenza
📍 Cotignola

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a reporting e analisi dati (cotignola) / cotignola

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a reporting e analisi dati (cotignola) / cotignola