Food & beverage manager (Romano di Lombardia)

Food & beverage manager (Romano di Lombardia)

23 ott
|
Bachecalavoro
|
Romano di Lombardia

23 ott

Bachecalavoro

Romano di Lombardia

Luogo di lavoro: Milano

Se le sue competenze, la sua esperienza e le sue qualifiche corrispondono a quelle descritte in questa panoramica, non ritardi l'invio della sua candidatura.

Job description

Food & Beverage Manager

(m/f/x)

Sede di lavoro:

Milano, con possibili trasferte stagionali presso IYO Poltu Quatu

Ristoranti:

IYO · IYO Kaiseki · IYO Omakase · IYO Poltu Quatu

Riporto:

General Manager e Proprietà

CHI SIAMO

IYO è un gruppo di ristorazione contemporanea di alta gamma. Comprende quattro realtà - IYO, IYO Kaiseki, IYO Omakase e IYO Poltu Quatu - ciascuna con un proprio format e una propria identità, unite da una stessa cultura dell'ospitalità: qualità, cura e rigore al servizio dell'esperienza dell'ospite.

Il Gruppo è in una fase di crescita e di strutturazione dell'organizzazione. Cerchiamo una persona che ci aiuti a costruire un modello F&B; comune, senza snaturare l'identità di ciascun ristorante.

IL RUOLO

Il/la F&B; Manager è responsabile della qualità e dell'efficienza delle operations F&B; del Gruppo. Coordina i Restaurant Manager delle quattro realtà e lavora a stretto contatto con il General Manager.

Il ruolo unisce presenza sul floor e gestione. Nei primi mesi la presenza nelle sedi è prevalente, per conoscere persone, processi e servizi; nel tempo cresce la componente di analisi, definizione degli standard e sviluppo dei manager.

COSA FARAI

-

- Operations: supervisionare qualità del servizio, tempi e flussi di lavoro nelle diverse sedi, intervenendo direttamente quando serve.

- Manager: allineare, dare feedback e fare coaching a Restaurant Manager e Assistant Manager, definendo priorità e obiettivi.

- Standard e procedure:



mappare i processi esistenti, definire e aggiornare SOP e check-list, verificarne l'applicazione; distinguere ciò che è standard di Gruppo da ciò che resta specifico di ogni concept.

- Performance e budget: monitorare i principali KPI (fatturato, coperti, average check, labor cost, food & beverage cost, scostamenti dal budget), analizzarne le cause e proporre azioni correttive.

- Cost control: lavorare con Ufficio Acquisti e Finance su consumi, sprechi, rotazioni e marginalità.

- Persone e formazione: contribuire a selezione, onboarding e crescita dei manager; progettare e coordinare la formazione di sala, in collaborazione con HR.

- Guest experience: analizzare feedback e reclami, individuare le cause ricorrenti e verificare l'efficacia delle azioni.

- Sviluppo: supportare, in base ai piani del Gruppo, eventuali nuove aperture e progetti speciali.

REQUISITI INDISPENSABILI

-

- almeno 6 anni di esperienza in ruoli F&B; / restaurant operations, di cui almeno 2 con responsabilità su più manager o più punti vendita;

- esperienza maturata in realtà strutturate: gruppi di ristorazione, hôtellerie di lusso, fine dining con organizzazione su più livelli;

- solida conoscenza del servizio di sala di alto livello;

- padronanza di KPI F&B; e cost control (labor cost, food & beverage cost, budget),



con buone capacità di analisi e reporting (Excel avanzato, sistemi POS e gestionali);

- esperienza di gestione e sviluppo di manager;

- inglese fluente, parlato e scritto (livello minimo C1), utilizzato in contesto qualificato;

- disponibilità a trasferte regolari tra le sedi.

TITOLI PREFERENZIALI

-

- esperienza internazionale;

- esperienza di pre-opening o di apertura di nuovi locali;

- conoscenza della cucina giapponese e della sua cultura del servizio;

- conoscenza di un'ulteriore lingua straniera.

COMPETENZE PERSONALI

-

- Leadership autorevole, pensiero analitico, capacità di prendere decisioni, abitudine a relazionarsi con Proprietà e top management, attenzione al dettaglio e alla visione d'insieme, orientamento al miglioramento continuo.

Different concepts. One culture of hospitality.

Requirements

Supervisionare la qualità del servizio e i flussi di lavoro nelle sedi del gruppo, intervenendo direttamente quando necessario. Coordinare e motivare i Restaurant Manager e Assistant Manager, fornendo feedback e coaching per il raggiungimento degli obiettivi. Mappare e aggiornare SOP e check-list, verificandone l'applicazione e distinguendo tra standard di gruppo e specificità di ogni concept. Monitorare KPI come fatturato, coperti, average check, labor cost, food e beverage cost, analizzando le cause degli scostamenti e proponendo azioni correttive. Collaborare con i reparti acquisti e finanza per ottimizzare consumi, sprechi e marginalità. Contribuire alla selezione, onboarding e formazione dei manager, sviluppando programmi di formazione

📌 Food & beverage manager (Romano di Lombardia)
🏢 Bachecalavoro
📍 Romano di Lombardia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: food & beverage manager (romano di lombardia) / romano di lombardia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: food & beverage manager (romano di lombardia) / romano di lombardia