CO.RA. rappresenta da 40 anni un leader a livello globale di valvole per gestione solidi in ambito farmaceutico,
chimico, cosmetico ed alimentare. I prodotti, la cui qualità è riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo,
vengono generalmente personalizzati a seconda delle esigenze del cliente nella divisione aziendale chiamata
“Linea M”.
La “Linea I” è la divisione aziendale dedicata alla progettazione, realizzazione e qualifica di sistemi ed impianti custom made. In questa divisione, le attività di progettazione sono la parte rilevante dello sviluppo delle commesse, in quanto il grado di personalizzazione e la variabilità sono spinti.
Nella “Linea I” si integrano i prodotti CO.RA. con altre macchine per realizzare sistemi complessi unici,
appositamente pensati per soddisfare le specifiche del cliente.
La scelta dei materiali, la progettazione del sistema di controllo, l’attenzione ai dettagli e alle finiture rappresentano alcune dei punti di forza delle forniture CO.RA., all’altezza degli standard qualitativi stringenti del settore farmaceutico.
CO.RA. è in espansione in tutto il mondo e necessita di nuove figure competenti e determinate da introdurre nell’organico.
In particolare, si ricerca un Addetto Tecnico Commerciale per potenziare lo sviluppo commerciale della
‘’Linea I’’.
Principali mansioni e responsabilità:
- Collaborare con Sales e Marketing per la progettazione, pianificazione e l’attuazione di azioni commerciali volte allo sviluppo di entrambe le divisioni aziendali (Linea M e Linea I) e al raggiungimento degli obiettivi nell’area di responsabilità;
- Collaborare con l’area commerciale per fornire assistenza tecnico-commerciale (call, visite)
- Gestione delle richieste, sviluppo della soluzione tecnica e redazione delle offerte dal contenuto tecnico rilevante;
- Sopralluoghi presso clienti;
- Sostenere e promuovere la formazione, il consolidamento e la crescita del Team;
- Partecipare alla definizione delle strategie commerciali;
- Partecipazione attiva ai principali eventi e fiere di settore;
- Sviluppare tecnologie e collaborazioni che possano incrementare la visibilità e le possibilità commerciali dell’azienda
Requisiti:
- Esperienza di almeno 2 anni nel ramo commerciale o customer service.
- Conoscenze regole del disegno tecnico e degli elementi fondamentali della meccanica;
- Capacità di lavorare in squadra, di ascolto e organizzazione;
- Disponibilità a trasferte;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Il possesso di una Laurea ad indirizzo Tecnico, l’utilizzo di programmi di disegno (2D e 3D) e la conoscenza di altre lingue verranno considerati dei plus.
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.