23 ott
|
agap2 Italia
|
Mantova
23 ott
agap2 Italia
Mantova
CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto
IL TUO RUOLO:
Entrerai a far parte di un team tecnico specializzato nell’avviamento e nella messa in servizio di macchine industriali automatizzate. Ti occuperai della gestione e del debug dei sistemi PLC, contribuendo a garantire il corretto funzionamento degli impianti e delle macchine presso la sede di Mantova.
Responsabilità
- Eseguire attività di avviamento, collaudo e messa in servizio di macchine industriali.
- Gestire e verificare sistemi di automazione industriale basati su PLC in ambiente B&R; Automation, Siemens e Rockwell.
- Configurare e verificare i segnali digitali e analogici in ingresso e in uscita (I/O).
- Leggere e interpretare gli schemi elettrici per individuare eventuali anomalie.
- Effettuare attività di debug elettrico e troubleshooting per identificare e risolvere guasti e malfunzionamenti.
- Collaborare con il team tecnico per garantire il corretto funzionamento dei sistemi di automazione.
Requisiti
- Esperienza di almeno 3-4 anni in attività di commissioning e avviamento di macchine industriali.
- Conoscenza dei sistemi PLC e dei principali ambienti di automazione industriale, in particolare B&R; Automation, Siemens e Rockwell.
- Capacità di gestione e verifica dei segnali di ingresso e uscita PLC.
- Buona capacità di lettura degli schemi elettrici e di diagnosi dei guasti elettrici.
- Attitudine al troubleshooting e alla risoluzione di problematiche tecniche.
- Disponibilità a lavorare tempo pieno on-site presso la sede di Mantova.
Non è richiesta una specifica competenza nell’ambito motion control. COSA OFFRIAMO?
- Contratto di lavoro a tempo indeterminato oppure tariffa giornaliera/oraria tramite P.IVA.;
- Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
- Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
- Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
THE WORLD NEEDS YOU
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
📌 PLC engineer (Mantova)
🏢 agap2 Italia
📍 Mantova