Addetto/a al Controllo Qualità (Venezia)

Addetto/a al Controllo Qualità (Venezia)

24 ott
|
Fiorital S. P. A.
|
Venezia

24 ott

Fiorital S. P. A.

Venezia

Chi siamo
e chi cerchiamo Fiorital S.p.
A., azienda leader nella commercializzazione di pesce fresco, congelato e ultracongelato, garantisce ogni giorno l'eccellenza e la freschezza dei prodotti della pesca sulle tavole italiane ed europee. Per la nostra sede di Venezia, cerchiamo una risorsa Junior da inserire nel team Qualità: una persona appassionata del mondo ittico, con solide basi di studio e robusto motivazione all'operatività sul campo. Cosa farai in azienda Affiancato/a dai colleghi più esperti, ti occuperai del controllo qualità del prodotto e del rispetto delle procedure aziendali nelle nostre piattaforme logistiche: dall'arrivo in stabilimento, attraverso la lavorazione, fino alla spedizione finale e alle verifiche ispettive nei vari snodi della nostra rete. Nello specifico ti occuperai di:
* Eseguire controlli organolettici ed ispezioni sul prodotto per verificare l'assenza di infestazioni parassitarie.
* Monitorare il rispetto delle normative italiane ed europee (taglie minime dei pesci, fermi pesca, etichettatura).
* Verificare la tenuta della catena del freddo durante la movimentazione e lo stoccaggio.
* Prelevare campioni e svolgere carotaggi sul pesce per inviarli alle analisi di laboratorio (ricerca di metalli pesanti ed istamina).




* Collaborare con il laboratorio interno e l'ufficio Assicurazione Qualità per garantire l'applicazione delle procedure del piano di autocontrollo e degli standard IFS FOOD.
* Svolgere visite ispettive periodiche presso le piattaforme logistiche e commerciali del Gruppo, verificando l'applicazione dei piani HACCP e delle buone pratiche igieniche (GHP).
* Controllare sul campo la corretta gestione della tracciabilità dei lotti, la pulizia degli ambienti (celle frigorifere, aree di smistamento) e il rispetto dei capitolati aziendali. Cosa richiediamo
*

Formazione:
Laurea in Medicina Veterinaria, Biologia Marina, Scienze e Tecnologie Alimentari o indirizzi equivalenti.
*

Esperienza:
0-1 anno. Valutiamo neolaureati con una reale passione per la filiera ittica e la sicurezza alimentare.
* Attitudine: Rigore, capacità di analisi, spirito critico e disponibilità ad effettuare trasferte di lavoro sul territorio nazionale ed estero.
* Inquadramento: Contratto CCNL Industria Alimentare.
* Retribuzione: RAL iniziale di 25.000 € + buoni pasto.
* Contesto: Affiancamento pratico e inserimento in un ambiente di lavoro strutturato in costante espansione. #J-18808-Ljbffr

📌 Addetto/a al Controllo Qualità (Venezia)
🏢 Fiorital S. P. A.
📍 Venezia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a al controllo qualità (venezia) / venezia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a al controllo qualità (venezia) / venezia