Assistant Store Manager (Venezia)

Assistant Store Manager (Venezia)

24 ott
|
Guggenheim Venice
|
Venezia

24 ott

Guggenheim Venice

Venezia

Si avvisa che verranno prese in considerazione le sole candidature con CV corrispondenti ai requisiti richiesti e pervenute entro il 31 ottobre 2026. Sintesi del ruolo L’Assistant Store Manager opera nel dipartimento Visitor Experience and Retail e garantisce il raccordo quotidiano tra l’ufficio Retail e i due negozi del museo. Opera infatti tra ufficio e punti vendita, trasmette informazioni e priorità operative ai colleghi dei negozi, segue ordini e flussi di merce, verifica la presentazione degli spazi e interviene a supporto del servizio ai visitatori. Segnala tempestivamente criticità e propone soluzioni al responsabile diretto, nel rispetto delle procedure e delle scelte commerciali definite dal dipartimento. In questo contesto si necessita una Risorsa con esperienza nella gestione di punti vendita in contesti culturali.
* Almeno cinque anni di esperienza nella vendita al dettaglio, di cui almeno tre nel coordinamento operativo di personale, preferibilmente in musei o istituzioni culturali.
* Capacità di monitorare le giacenze di magazzino, inserire e gestire gli ordini e verificare la corrispondenza tra la merce ricevuta e quella ordinata.
* Conoscenza delle tecniche di visual merchandising, con particolare attenzione alla presentazione dei prodotti e all’allestimento degli spazi espositivi e delle vetrine.
* Utilizzo di gestionali di vendita e magazzino, POS e principali strumenti di produttività individuale.
* Comunicazione chiara e capacità di coordinamento tra ufficio e punti vendita.
* Attenzione al dettaglio, organizzazione e affidabilità.
* Attenzione alle esigenze dei visitatori, capacità di ascolto e competenza nella gestione di reclami e situazioni delicate,



con professionalità e discrezione.
* Flessibilità e capacità di lavorare in squadra, contribuendo a un clima di collaborazione e al raggiungimento degli obiettivi comuni.
* A parità di requisiti saranno privilegiate le candidature con residenza o domicilio a Venezia centro storico. Attività principali
* Coordinamento delle attività operative quotidiane dei due punti vendita museali, in accordo con il responsabile diretto, garantendo il rispetto delle procedure e degli standard di dipartimento
* Coordinamento della squadra, organizzazione dei turni, distribuzione delle attività e supporto al personale nella gestione delle operazioni quotidiane.
* Controllo delle giacenze, riassortimento, inventari e monitoraggio dei prodotti a maggiore rotazione.
* Visual merchandising e allestimento, cura dell’esposizione dei prodotti in linea con l'identità del museo, le mostre temporanee e la stagionalità.
* Customer Experience, garanzia di un servizio di qualità per visitatori nazionali e internazionali, con attenzione all'accoglienza e alla valorizzazione dei prodotti.
* Gestione della cassa e delle procedure amministrative, controllo delle chiusure giornaliere, delle transazioni e della corretta applicazione delle procedure.
* Supporto al dipartimento, collaborazione nella pianificazione commerciale,



nell'implementazione delle strategie di vendita.
* Gestione delle criticità operative, risoluzione dei problemi quotidiani e garanzia del rispetto delle procedure di sicurezza e degli standard di servizio.
* Partecipazione diretta alle attività di vendita e quando necessario, assistenza ai visitatori e gestione della cassa, a supporto della squadra e in funzione delle esigenze operative. Studi e competenze linguistiche e informatiche:
*

Formazione:
non è richiesto un titolo di studio specifico ed è sicuramente necessaria una buona cultura generale e un interesse personale nei confronti dell’arte, soprattutto moderna.
* Lingue: buona conoscenza della lingua inglese e gradita una seconda lingua.
* Competenze informatiche: ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dimestichezza con gli strumenti di comunicazione e collaborazione online. Per i gestionali specifici del dipartimento è prevista una formazione ad hoc. Sede, retribuzione, requisiti precontrattuali
* Sede di lavoro: Venezia – Palazzo Venier dei Leoni – Dorsoduro 701
* Full time, interamente in presenza, con turnazione dal lunedì alla domenica e due giorni di riposo settimanali: il martedì e un secondo giorno a rotazione, secondo la programmazione dei turni.
* Retribuzione annua lorda: 27.000-30.000€
* È previsto un inserimento iniziale con tempo determinato di un anno. Per l’assunzione è richiesta la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione europea oppure il possesso di un regolare titolo di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorativa. #J-18808-Ljbffr

📌 Assistant Store Manager (Venezia)
🏢 Guggenheim Venice
📍 Venezia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: assistant store manager (venezia) / venezia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: assistant store manager (venezia) / venezia