aizo On , società di tecnologia e consulenza, indipendente, operante a livello globale, ricerca un / aBESS Project Engineer. La risorsa individuata sarà inserita nella divisione Energy di aizo On ed opererà come consulente presso il dipartimento di Ingegneria di un nostro cliente, che è una realtà multinazionale nell'ambito delle Energie Rinnovabili.
Supporterà i progetti di realizzazione di plant rinnovabili in merito ai sistemi di accumulo energetico BESS (Battery Energy Storage Systems), occupandosi della gestione degli aspetti tecnici e qualitativi delle forniture affidate a EPC e fornitori, dalla fase di gara fino alla consegna dell'impianto. Attività previste Predisposizione e verifica di capitolati e specifiche tecniche. Valutazione delle offerte tecniche, con identificazione di eventuali scostamenti, esclusioni e rischi.
Verifica della documentazione progettuale e delle interfacce con gli altri sistemi d'impianto. Monitoraggio dell'avanzamento tecnico delle forniture e gestione delle interfacce con EPC e produttori. Monitoraggio della qualità delle forniture, delle ispezioni, delle non conformità e delle relative azioni correttive.
Partecipazione ai collaudi e alla verifica delle prestazioni contrattuali. Supporto alle attività di installazione, messa in servizio e accettazione delle forniture.
Verifica della documentazione finale e supporto al passaggio alla fase di esercizio. Laurea in Ingegneria Elettrica, dell'Automazione o Meccanica. Esperienza di 3-5 anni nel ruolo o in attività analoghe. Conoscenza fluente della lingua inglese. Stiamo aggiornando i nostri annunci ai sensi del Dlgs del 7 maggio 2026, n.ro 96. Le ulteriori informazioni di dettaglio possono essere richieste/saranno fornite direttamente in sede di colloquio.
Il ruolo, la seniority, le credenziali educative, le qualifiche, le certificazioni e le competenze professionali compongono gli elementi di valutazione per determinare il quadro retributivo. La retribuzione variabile e i benefits sono in funzione del ruolo e della responsabilità. CCNL Terziario In aizo On non tolleriamo comportamenti discriminatori e ci impegniamo a rispettare e valorizzare l'unicità di ciascuna persona.
📌 Bess project engineer (Italia)
🏢 aizoOn Technology Consulting
📍 Italia
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.