MICLA Engineering & Design was established in 2005 with the aim to support its clients, offering qualified resources in the Automotive area and generally in industry. Historically, we are a key player in Engineering and Consultancy in advanced technologies and services. We develop a market position through our solutions, the fruit of our experience, values and passion for Design and Engineering. Our main values are M indful, I nclusive, C ommunicative, L oyal and A mbitious. Test Engineer Per il nostro team Automotive, siamo alla ricerca di un Test Engineer . La risorsa inserita si occuperà della gestione completa delle attività di testing su vettura, dalla preparazione della strumentazione all'analisi dei dati post-prova, interfacciandosi direttamente con il Cliente. Offriamo un atmosfera di lavoro dinamico e l'opportunità di lavorare su progetti altamente tecnologici e sfidanti. Preparazione e verifica degli strumenti di misura; Preparazione e allestimento della vettura per esecuzione dei test secondo le normative di riferimento (omologazione, Euro NCAP, FMVSS 201u, 208, urto pedone ……)
e secondo specifiche del Cliente; Preparazione della ripresa video (con posizionamento set luci per illuminazione della ripresa) e documentazione fotografica prima e dopo il test; Esecuzione del test e analisi dei risultati tramite software Messring e compilazione report del test con software Diadem secondo le specifiche del cliente; Smontaggio componenti testati e analisi fotografica post-prova delle deformazioni e rotture subite; Presentazione e discussione dei risultati con il Cliente; Laurea in Ingegneria Meccanica o background tecnico equivalente; Esperienza nel settore Automotive, idealmente in ambito testing/crash test; Conoscenza degli strumenti di misura e dei software di analisi (Messring, Diadem o similari); Esperienza nelle simulazioni crash di sicurezza passiva. Language skilss Inglese: livello B2 o superiore. Italiano: livello madrelingua o fluente. Spirito di squadra coniugato alla capacità di lavorare in modo autonomo e indipendente; Flessibilità e disponibilità a trasferte secondo necessità. #
📌 Performance Testing Engineer (Italia)
🏢 MICLA Engineering & Design
📍 Italia
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.