Stage per laureandi (quarto e quinto anno) della durata di due mesi nella sede di Roma.
Lo Studio è specializzato in materia di dispute resolution (contenzioso, arbitrato, diritto penale societario) e antirust.
Attività proposta: Assistenza, incluse ricerche e traduzioni, nella predispoizione di atti e pareri.
Corso di laurea : Giurisprudenza (Laurea Magistrale a ciclo unico D.M. n. 270/2004);
I profili
Per la parte antitrust
- Diritto dell'economia;
- Diritto amministrativo;
- Diritto della concorrenza dell'UE;
- Diritto del mercato interno dell'UE.
Per la parte dispute resolution:
- Diritto civile;
- Diritto internazionale;
- Diritto dell'arbitrato interno e internazionale
- Diritto penale dell'economia.
Requisiti necessari:
- ottimo background accademico (allegare transcript degli esami sostenuti fino ad ora - media accademica non inferiore a 27/30);
- Ottima conoscenza, parlata e scritta, della lingua inglese (C1);
- Predisposizione a lavorare in un contesto internazionale;
- Robusto attitudine al lavoro di gruppo e al problem solving;
- Curiosità intellettuale;
- Precisione, affidabilità e discrezione;
- Flessibilità;
- Capacità relazionali e comunicative, sia scritte sia verbali;
Stage retruibuito
L'inizio del tirocinio verrà concordato con i candidati selezionati sulla base dei rispettivi impegni accademici.
La ricerca è rivolta a candidati di qualsiasi genere, età e nazionalità, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 e del D.Lgs. 215/2003 e 216/2003.
📌 Stagiaire (Roma)
🏢 Freshfields
📍 Roma
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.