Impiegato/a Amministrativo/a (Messina)

Impiegato/a Amministrativo/a (Messina)

24 ott
|
ZENITH SERVICES GROUP
|
Messina

24 ott

ZENITH SERVICES GROUP

Messina

Per la nostra sede operativa di Messina, siamo alla ricerca di un/a Addetto/a alla Contabilità e Fatturazione Attiva da inserire nell'area amministrativa.

La risorsa selezionata si occuperà principalmente della gestione del ciclo attivo, della fatturazione, del monitoraggio dei crediti e della gestione dei rapporti amministrativi con la clientela, utilizzando i gestionali aziendali e le piattaforme digitali messe a disposizione dai clienti.

Principali responsabilità

Emissione e gestione delle fatture attive attraverso i gestionali amministrativi aziendali, con particolare riferimento al software TeamSystem;

Verifica della correttezza delle fatture emesse e della documentazione amministrativa;

Gestione dei rapporti con i clienti per le attività amministrative e di fatturazione;

Accesso e utilizzo delle piattaforme digitali dei clienti per la gestione dei flussi documentali;

Monitoraggio delle scadenze di pagamento e controllo dei crediti;

Gestione delle posizioni scadute, attività di sollecito dei pagamenti e monitoraggio degli insoluti;

Supporto alle ulteriori attività amministrative e contabili dell'ufficio.

Requisiti richiesti

Laurea triennale in Economia o in discipline affini oppure diploma in Ragioneria, Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM) o titolo equivalente, accompagnato da comprovata esperienza in ambito amministrativo-contabile;

Esperienza pregressa,



preferibilmente nella fatturazione attiva e/o nella gestione del credito;

Buona conoscenza della lingua inglese;

Familiarità con i principali software gestionali amministrativi e di fatturazione; la conoscenza di TeamSystem costituirà titolo preferenziale;

Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, con particolare riferimento a Excel;

Precisione, affidabilità e spiccate capacità organizzative;

Buone capacità relazionali, predisposizione al lavoro in team e attitudine alla gestione dei rapporti con la clientela.

Cosa offriamo

Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato, con possibilità di successiva stabilizzazione;

Inquadramento secondo il CCNL Multiservizi Pulizia – Industria, 4° livello;

RAL indicativa pari a € 13.000;

Contratto part-time di 28 ore settimanali, articolato su una settimana corta;

Inserimento in un contesto lavorativo dinamico e collaborativo, attento alla valorizzazione delle competenze e alla crescita professionale.

L'offerta è rivolta a candidati di qualsiasi genere, età, nazionalità, orientamento sessuale, credo e background, nel rispetto della normativa vigente in materia di pari possibilità e non discriminazione (D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003). I candidati sono invitati a trasmettere il proprio CV autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

📌 Impiegato/a Amministrativo/a (Messina)
🏢 ZENITH SERVICES GROUP
📍 Messina

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: impiegato/a amministrativo/a (messina) / messina

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: impiegato/a amministrativo/a (messina) / messina