System Engineer - Data Center & Infrastructure (Roma)

System Engineer - Data Center & Infrastructure (Roma)

25 ott
|
IT Centric
|
Roma

25 ott

IT Centric

Roma

System Integrator Managed Service Provider (MSP) NOC Data Center Networking & Security: Storage Enterprise: Dell EMC, NetApp, Pure Storage. IT Centric è un System Integrator innovativo che opera nelle aree dell’Information Technology, delle Telecomunicazioni e dell’Ingegneria dei Sistemi. Attraverso un team di specialisti con competenze trasversali, supportiamo i nostri clienti nella generazione di valore dai servizi IT e nell’evoluzione dei processi tecnologici.

Per il potenziamento della nostra area Infrastructure & Data Center, siamo alla ricerca di un System Engineer con una buona visione d'insieme del Data Center e competenze trasversali in ambito Networking. Cerchiamo un professionista che abbia già maturato un'esperienza sistemistica e che desideri evolvere verso un ruolo sempre più orientato alla progettazione e alla gestione di infrastrutture enterprise. Il candidato ideale comprende le interazioni tra sistemi, storage, networking e sicurezza ed è in grado di affrontare attività di delivery e troubleshooting con un approccio metodico e orientato alla qualità del servizio.

Esperienza Richiesta

Cerchiamo candidati con 3 – 5 anni di esperienza maturati in almeno uno dei seguenti contesti: System Integrator NOC Data Center Reparti IT Enterprise È richiesta una comprovata esperienza nella gestione di infrastrutture mission‑critical, server farm, ambienti di virtualizzazione, networking, soluzioni di backup e storage.

Infrastruttura e Virtualizzazione: Installazione e configurazione di server fisici e virtuali; gestione di ambienti VMware vSphere, Nutanix e MS Hyper‑V.

Sistemi e Servizi di Rete: Gestione di sistemi Microsoft Windows Server, installazione e amministrazione di Active Directory, gestione di DNS, DHCP e GPO. gestione del Patch Management e implementazione delle policy di Hardening per sistemi Windows.

Storage e Data Protection:



Gestione e manutenzione di SAN/Storage Enterprise e delle soluzioni di Backup Enterprise.

Operations e Documentazione: Monitoraggio proattivo delle infrastrutture, redazione della documentazione tecnica e supporto ai Project Manager durante le fasi progettuali.

Windows

Server (versioni 2016 / 2019 / 2022 / 2025) Active Directory e servizi essenziali (DNS, DHCP) Conoscenze base/intermedie di ambienti Linux Virtualizzazione: VMware vSphere, Nutanix.

Storage: Conoscenza di architetture SAN Fibre Channel, iSCSI, NAS, configurazioni RAID e Multipath.

Backup: Esperienza con almeno una delle principali soluzioni di Backup Enterprise (es. Veeam, Comm v ...

Networking & Security: Buona conoscenza di TCP/IP, VLAN, Trunk, Spanning Tree, Routing statico, OSPF (base), ACL, NAT, VPN Site-to-Site e concetti di Firewalling. Gradita esperienza operativa su switch Layer 2 e Layer 3. ~ Cloud: Conoscenza ed operatività sistemistica su ambienti Cloud. Nice to Have / Certificazioni Preferenziali Saranno considerati elementi preferenziali il possesso di certificazioni o competenze avanzate in: Microsoft: Hyper‑V, Azure, Entra ID, Microsoft 365, Exchange, Intune.

Virtualizzazione & OS: Certificazioni Nutanix, VMware, Linux (Ubuntu, RedHat, SUSE).

Sicurezza: Microsoft Defender, Hardening baseline (es.

Retribuzione Annuale Lorda (RAL): € 30.000 - € 40.000, commisurata all’effettiva esperienza maturata e alle competenze rilevate in sede di colloquio.

Crescita Professionale: Opportunità di lavorare su progetti innovativi e architetture enterprise complesse, con accesso a percorsi di aggiornamento continuo e certificazioni ufficiali. Un contesto dinamico e altamente qualificato che incentiva l’autonomia e il lavoro di squadra. Roma – Modalità ibrida (in presenza / remote working secondo le policy aziendali).

IT Centric valorizza la diversità e accoglie candidature da persone di ogni età, genere e nazionalità, in conformità alle leggi 903/77 e 125/91 e ai decreti legislativi 215/03 e 216/03. #

📌 System Engineer - Data Center & Infrastructure (Roma)
🏢 IT Centric
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: system engineer - data center & infrastructure (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: system engineer - data center & infrastructure (roma) / roma