Sei un Data Engineer con esperienza in ambito Banking pronto a nuove sfide? Allora continua a leggere, perché abbiamo un’opportunità di carriera su misura per te! Progettazione, sviluppo e manutenzione di pipeline dati per ingestione, trasformazione e integrazione; ⚙️ Implementazione di soluzioni ETL / ELT su piattaforme dati moderne ( Data Warehouse, Data Lake, Lakehouse )
- Collaborazione con data analyst e stakeholder di business per comprendere e tradurre i requisiti informativi
- Modellazione dei dati per supportare use case di analytics e reporting
- Garanzia di qualità, affidabilità e tracciabilità del dato (data quality, logging, monitoring)
- Integrazione di fonti dati eterogenee (database, API, file, sistemi esterni); ⚡ Ottimizzazione di performance e costi delle soluzioni dati
- Documentazione di architetture, flussi e modelli dati
- Supporto all’evoluzione dell’ ecosistema dati e delle best practice. Esperienza nel ruolo di Data Engineer o posizioni affini
- Solida conoscenza delle architetture dati (DWH, Data Lake, Lakehouse)
- Esperienza di lavoro in team multidisciplinari (Data, BI, IT). Milano (zona Fiera), modalità ibrida. Un atmosfera di lavoro stimolante, dinamico e giovane. Opportunità di partecipare a corsi di formazione. Assicurazione sanitaria e welcome kit. Range RAL fino a 40K Contrader è una società con esperienza pluriennale in ambito ICT, esperta nella realizzazione di progetti e nella consulenza aziendale ad altissima specializzazione nel settore ICT e nello sviluppo di componenti software. Abbiamo la ferma convinzione che la crescita aziendale sia strettamente legata alla capacità di anticipare i cambiamenti, esplorando strade e idee innovative. La nostra missione va infatti oltre l'offerta di soluzioni immediate e miriamo a creare risorse altamente qualificate per il futuro.
📌 Senior Engineer, Data Engineering (Turbigo)
🏢 Contrader
📍 Turbigo
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.