All’interno del TC Brescia, l’Accettatore Service rappresenta un importante punto di collegamento tra il cliente e l’officina. Segue il cliente dal momento dell’arrivo del veicolo fino alla riconsegna, assicurando una comunicazione chiara e un efficace coordinamento con tecnici e magazzino.
È un ruolo dinamico, adatto a una persona con orientamento al cliente, capacità organizzative e interesse per il mondo dei veicoli industriali, che desideri crescere professionalmente nell’area Service.
Principali responsabilità
Nel quotidiano, la persona si occuperà di:
- accogliere i clienti, comprenderne le esigenze e gestire l’accettazione dei veicoli;
- aprire e seguire gli ordini di lavoro attraverso il gestionale aziendale;
- raccogliere le informazioni necessarie per supportare i tecnici nelle attività di diagnosi e intervento;
- coordinarsi con l’officina per monitorare l’avanzamento delle lavorazioni;
- mantenere il cliente aggiornato su interventi, tempistiche e costi;
- preparare e aggiornare i preventivi, gestendo eventuali lavorazioni aggiuntive e le relative autorizzazioni;
- collaborare con il magazzino per la disponibilità dei ricambi;
- verificare la completezza della documentazione e seguire la riconsegna del veicolo, illustrando al cliente gli interventi effettuati.
L’obiettivo è contribuire ogni giorno a offrire un servizio affidabile, professionale e attento alle esigenze del cliente.
Il profilo che cerchiamo
Cerchiamo una persona con diploma, preferibilmente in ambito tecnico o commerciale, con una prima esperienza in attività di front office, customer service, assistenza o accettazione. La provenienza dal settore automotive è apprezzata, ma non indispensabile.
Non cerchiamo necessariamente una persona con una lunga esperienza come Accettatore: siamo interessati anche a candidati con resistente motivazione, interesse per la meccanica e voglia di crescere nel mondo Service.
Sono importanti buone capacità comunicative e relazionali, dimestichezza con gli strumenti informatici, capacità di organizzare il lavoro e gestire più priorità contemporaneamente.
Patente B richiesta.
Completano il profilo
Orientamento al cliente, precisione, spirito di squadra, affidabilità, flessibilità e un approccio pratico alla soluzione dei problemi.
Inserimento
Contratto: tempo determinato.
#J-18808-Ljbffr
📌 Workshop Administration Specialist (Montichiari)
🏢 Volvo Group
📍 Montichiari
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.