Siamo alla ricerca di un collaboratore/rice a partita IVA in zona Milano o Roma, per progetti (una tantum es. intorno a un evento o continuativi). di Social Media management & Content Creation in loco. Il/la candidato/a dovrà occuparsi di:
* interfacciarsi con il cliente per la gestione dei flussi di creazione contenuto, approvazione e pubblicazione
* ideare, gestire e implementare strategie e piani editoriali sui social media (Meta, LinkedIn, TikTok, WhatsApp) per il raggiungimento degli obiettivi del cliente
* realizzare i contenuti (copy e media) in collaborazione con il team grafico o in totale autonomia (es. partendo da template grafici predisposti su Canva) Competenze ed esperienze:
* Ottima conoscenza dei principali social network, in particolare Instagram e Linkedin
* Ottime capacità di copywriting e storytelling
* Comprovata conoscenza della comunicazione corporate, istituzionale e di personal branding
* Capacità strategiche e conoscenza dell’ideazione e gestione delle linee editoriali
* Ottime capacità di gestione di programmi di grafica e di video editing (es. Canva e Capcut)
* Buone capacità analitiche e di misurazione dei KPI
* Almeno 3 anni di esperienza come social media manager
* Forte motivazione e interesse per lo sviluppo di conoscenze,
per l’auto-apprendimento e per la formazione continua (novità del settore, trend, funzionalità delle piattaforme etc.)
* Attitudine alla gestione dello stress, flessibilità, creatività ed atteggiamento proattivo
* Buona conoscenza della lingua inglese Viene richiesto in fase di candidatura un portfolio dei progetti seguiti, con dettaglio di: sintesi brief cliente, soluzione proposta, highlight di misurazione risultati in base agli obiettivi e ruolo svolto all’interno del progetto. Contratto di lavoro: Contratto di collaborazione con partita IVA Domande di preselezione:
* Ti sei mai interfacciato con i clienti gestendo le comunicazioni operative e strategiche?
* Hai esperienza nel creare contenuti social live (es. stories) o video wrap-up e interviste a uso social?
Esperienza:
* Social Media Manager: 3 anni (Obbligatorio)
* Gestione Attività Content Creator: 1 anno (Preferenziale) Lingua:
* Inglese (Preferenziale)
* Il presente annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di genere, nel rispetto dei principi di pari possibilità, inclusione e non discriminazione, ai sensi della L. 903⁄77 e del D.
Lgs. 198⁄2006.
📌 Social Media Manager (Monza)
🏢 Inrete Digital
📍 Monza
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.