ADDETTO/A AL CONTROLLO QUALITA' - 3 TURNI (Ceggia)

ADDETTO/A AL CONTROLLO QUALITA' - 3 TURNI (Ceggia)

27 ott
|
Umana
|
Ceggia

27 ott

Umana

Ceggia

Umana S.p.A. cerca ADDETTI AL CONTROLLO QUALITÀ SU 3 TURNI per un’importante azienda del territorio operante nel settore della gomma e della plastica. Ti occuperai di verificare la conformità dei prodotti durante le diverse fasi del processo produttivo, effettuando controlli visivi e dimensionali secondo le procedure aziendali. Collaborerai con il reparto produzione per individuare eventuali non conformità, garantendo il rispetto degli standard qualitativi, delle tempistiche di lavorazione e delle norme di sicurezza previste.

Responsabilità:

- Eseguire controlli visivi, dimensionali e funzionali sui prodotti finiti e semilavorati, utilizzando strumenti di misura e seguendo le istruzioni operative aziendali.
- Monitorare le fasi produttive al fine di verificare il rispetto degli standard qualitativi, segnalando tempestivamente eventuali anomalie o difetti riscontrati.
- Registrare gli esiti dei controlli effettuati tramite la compilazione di schede, report e documentazione di qualità prevista dall’azienda.
- Gestire le non conformità, collaborando con i responsabili di produzione per l’individuazione delle cause e l’adozione delle necessarie azioni correttive.
- Verificare il corretto utilizzo delle materie prime e il rispetto delle specifiche tecniche richieste per ciascuna lavorazione.
- Mantenere ordine e pulizia della postazione di lavoro, operando nel rispetto delle normative di sicurezza e delle procedure interne.

Requisiti:

- Disponibilità al lavoro su tre turni, compreso il turno notturno.
- Esperienza, anche minima, in contesti produttivi del settore gomma e plastica o affini.
- Conoscenza delle principali procedure di controllo qualità in ambito industriale.
- Buona manualità e precisione nello svolgimento delle attività operative.




- Capacità di utilizzare strumenti di misura quali calibro, micrometro e comparatore.
- Attenzione ai dettagli e capacità di individuare difetti o non conformità del prodotto.
- Capacità di compilare documentazione e report relativi ai controlli effettuati.
- Buone capacità organizzative e rispetto delle tempistiche produttive.
- Propensione al lavoro in team e alla collaborazione con i reparti produttivi.
- Affidabilità, flessibilità e orientamento al rispetto delle norme di sicurezza.

Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari occasione, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).
Umana S.p.A.
Umana è fra le principali Agenzie per il Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 – SG del 13/12/2004) in Italia. Conta 157 filiali sul territorio nazionale e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro.

Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.

📌 ADDETTO/A AL CONTROLLO QUALITA' - 3 TURNI (Ceggia)
🏢 Umana
📍 Ceggia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a al controllo qualita' - 3 turni (ceggia) / ceggia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a al controllo qualita' - 3 turni (ceggia) / ceggia