SPZ - FW Engineer (Firenze)

SPZ - FW Engineer (Firenze)

27 ott
|
LEONARDO
|
Firenze

27 ott

LEONARDO

Firenze

Job Description: Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio per la sicurezza globale.

La preghiamo di leggere attentamente la panoramica e i requisiti per questa occasione di lavoro riportati di seguito.

Protagonista dei principali programmi strategici dell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza, conta oltre 62.000 dipendenti nel mondo.

L'azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia e Stati Uniti e opera in 150 Paesi anche attraverso controllate, joint venture e partecipazioni.

Leonardo è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e impreseAll'interno della Divisione Spazio stiamo ricercando un/a FW Engineer, per la nostra sede di Campi Bisenzio (FI).La persona entrerà a far parte del team di Ingegneria
- Electronics EngineeringLa persona si occuperà delle seguenti attività: Sviluppo di hardware e firmware per FPGA in ambito di progetti di sistemi per applicazioni spaziali;Analisi dei requisiti;Derivazione e stesura delle specifiche FW;Sviluppo di firmware per FPGA, integrazione di IP di terze parti, sviluppo di algoritmi attraverso modellazione RTL;Verifica in simulazione del firmware sviluppato;Validazione in laboratorio del firmware sviluppato;Realizzazione di tutta la documentazione associata al ciclo di sviluppo del firmware;Analisi statica e dinamica dei timing FPGAStesura della documentazione associata al ciclo di sviluppo firmware secondo la normativa ECSS.Titolo di studio: Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica e/o Fisica.

Costituiscono elemento preferenziale: attività extra-curriculari in ambito progettazione HW/FW e/o partecipazione ad attività di team, contest, competizioni tecniche.

Livello di esperienza richiesto: Junior:



1-3 anni di esperienza nel ruolo.

Competenze e conoscenze tecniche: Competenze nella progettazione di test-bench di simulazione del firmware.

Competenze nello sviluppo di Firmware per FPGA su piattaforme Microchip/ Microsemi, Xilinx e Altera; Integrazione IP Hardware;Competenze nell'implementazione di funzioni di controllo, Digital Signal Processing e telemetria in FPGA;Competenze comportamentali: Team building;Flessibilità;Proattività;Orientamento al raggiungimento dei risultati;Problem solving;Definizione delle priorità di commessa;Gestione del tempo e delle scadenze.

Conoscenze linguistiche: Inglese (liv.

minimo B2)Competenze informatiche: Toolchain di sviluppo FW (Mentor ModelSim/QuestaSim, Vivado, LiberoSoC);Tools di gestione dei documenti: oltre alla suite di gestione documentale MS Office è gradita la conoscenza di tool di gestione dei requisiti come ReqTracer e Doors. Altro: Disponibilità a brevi trasferte nazionali e internazionali. Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.

Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità. Cosa offriamo?





Il nostro contratto collettivo del lavoro di riferimento è il CCNL per Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti;Modalità di lavoro: Ibrida;Categoria contrattuale: Impiegato: Tipologia contrattuale: tempo indeterminato;Tredicesima mensilità;Premialità legata ai risultati di Business;Buoni Welfare dal valore di 250 euro annui;Mensa aziendale;Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze. L'azienda si riserva la possibilità di effettuare valutazioni in merito al livello di inquadramento e alla proposta economica, sulla base di criteri oggettivi emersi nel corso del processo di selezione e in coerenza con la seniority del/della candidato/a individuato/a e della posizione, nel rispetto dei principi di equità, trasparenza e pari opportunità previsti dalla normativa vigente.

Aspettiamo la tua candidatura: inviaci il tuo CV entro tre settimane dall'apertura dell'annuncio di lavoro. Come funziona il processo di selezione? A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.

Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un'intervista di approfondimento tecnico con il Business. xivgfpx Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo. Seniority: JuniorPrimary Location: IT

- Firenze
- Campi BisenzioContract Type: PermanentTotal Base Pay Range:34.000
- 43.000Hybrid Working: Hybrid

📌 SPZ - FW Engineer (Firenze)
🏢 LEONARDO
📍 Firenze

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: spz - fw engineer (firenze) / firenze

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: spz - fw engineer (firenze) / firenze