Addetto Back Office Amministrativo (Spilamberto)

Addetto Back Office Amministrativo (Spilamberto)

27 ott
|
VIGNALI
|
Spilamberto

27 ott

VIGNALI

Spilamberto

Vignali Frutta s.r.l. opera all’interno del Mercato Ortofrutticolo all’ingrosso di Milano.

Sebbene l'esperienza professionale e le qualifiche siano fondamentali per questo ruolo, si assicuri di verificare di possedere le soft skill preferenziali, se richieste, prima di candidarsi.

La figura gestisce le attività amministrative e documentali legate alla compravendita quotidiana di frutta e verdura: ordini, documenti di trasporto, fatturazione, incassi e rapporti amministrativi con clienti e fornitori.

Lavora a stretto contatto con i venditori al banco e il magazzino, e garantisce che ogni operazione sia registrata in modo corretto e tempestivo.

Il lavoro si svolge in orario notturno, dalle 4:00 alle 11:00, in linea con l’attività del mercato all’ingrosso. Riporta al Titolare / Direzione.

ResponsabilitàOrdini e vendite

- Riceve gli ordini dei clienti (dettaglianti, grossisti, ristorazione, ambulanti) e li inserisce nel gestionale aziendale Golden.
- Emette i documenti di vendita durante le ore di mercato, in coordinamento con i venditori al banco.

Documenti e merce
- Registra e controlla i documenti di trasporto in entrata e in uscita e le bolle dei fornitori, verificandone la corrispondenza con la merce ricevuta.
- Redige i conti vendita (rendiconti) per i produttori che conferiscono merce in conto commissione.

Amministrazione e incassi
- Gestisce la fatturazione attiva, anche elettronica tramite SDI, e registra le fatture passive.
- Controlla gli incassi giornalieri (contanti, POS,



bonifici, assegni), effettua la chiusura di cassa e tiene la prima nota.
- Aggiorna lo scadenziario clienti e fornitori, segnala i ritardi di pagamento e gestisce i solleciti.

Formazione ed esperienza
- Diploma di ragioneria o a indirizzo amministrativo-commerciale.
- Da 2 a 5 anni di esperienza in ruoli di back office amministrativo, preferibilmente nel commercio all’ingrosso o nel settore ortofrutticolo.
- Buona conoscenza della contabilità di base: prima nota, fatturazione, scadenziari.
- Conoscenza della fatturazione elettronica e dei documenti di trasporto.
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
- Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del gestionale Golden.
- Costituisce un plus la conoscenza delle dinamiche del mercato all’ingrosso e del conto commissione.

Competenze trasversali
- Precisione e affidabilità, anche nella gestione del contante.
- Rapidità e capacità di lavorare sotto pressione nelle ore di mercato.
- Riservatezza.
- Buone doti relazionali con clienti, fornitori e colleghi.
- Disponibilità a lavorare stabilmente in orario notturno, dalle 4:00 alle 11:00.
- Contratto a tempo indeterminato, tempo pieno.
- Retribuzione commisurata all’esperienza del candidato. xbvzest
- Inserimento stabile in una realtà consolidata del Mercato Ortofrutticolo di Milano.
- Sede di lavoro: Milano, Mercato Ortofrutticolo all’ingrosso, orario dalle 4:00 alle 11:00.

📌 Addetto Back Office Amministrativo (Spilamberto)
🏢 VIGNALI
📍 Spilamberto

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto back office amministrativo (spilamberto) / spilamberto

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto back office amministrativo (spilamberto) / spilamberto