27 ott
|
agap2 Italia
|
Milano
27 ott
agap2 Italia
Milano
Parte del Gruppo MoOngy, Agap2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica impiantistica. Dal 2018, Agap2 Italia opera sul territorio nazionale nei seguenti settori: Energy, Oil&Gas;, Steel, Hydrogen, Power Generation, Construction.
Siamo alla ricerca di un/una Electrical Supervisor da inserire in un innovativo progetto industriale dedicato allo stoccaggio della CO2 e alle tecnologie di Carbon Capture & Storage (CCS) .
La risorsa sarà responsabile della supervisione delle attività elettriche di costruzione, installazione, testing, pre-commissioning e commissioning dell'impianto, assicurando il rispetto delle specifiche tecniche di progetto, degli standard di qualità, delle tempistiche e dei requisiti HSE.
La posizione rappresenta un'occasione per lavorare all'interno di un progetto tecnologicamente avanzato nell'ambito della decarbonizzazione e della transizione energetica , collaborando con team multidisciplinari e internazionali.
Principali responsabilità:
Supervisionare le attività di costruzione, installazione e montaggio degli impianti elettrici presso il sito.
Coordinare e monitorare le attività di contractor e subcontractor elettrici.
Garantire che le attività siano eseguite in conformità a disegni, specifiche tecniche, procedure approvate e programma lavori.
Supervisionare l'installazione di quadri elettrici, trasformatori, switchgear, MCC, sistemi UPS e sistemi di distribuzione elettrica.
Supervisionare l'installazione di cavi di potenza e controllo, cable tray, sistemi di messa a terra e protezione contro i fulmini.
Monitorare le attività di cablaggio, terminazione, testing e verifica degli impianti elettrici.
Coordinare le attività elettriche con i team Mechanical, Piping, Instrumentation & Control, Civil e Commissioning .
Verificare method statement, Inspection & Test Plan (ITP), procedure di installazione e documentazione tecnica.
Monitorare l'avanzamento delle attività e la produttività delle imprese esecutrici.
Identificare problematiche tecniche, non conformità e interferenze di cantiere, contribuendo alla loro risoluzione.
Partecipare alle attività di testing, pre-commissioning e commissioning dei sistemi elettrici.
Supervisionare prove di continuità, isolamento, messa a terra, protezioni elettriche e funzionalità dei sistemi.
Coordinare le attività di punch list e garantire la chiusura delle anomalie prima della mechanical/electrical completion.
Verificare la documentazione di completamento, i test report, gli as-built e i dossier di Electrical Completion.
Supportare il Construction Manager e il Project Management nel monitoraggio dell'avanzamento e nella reportistica.
Garantire il rispetto delle procedure HSE e degli standard di sicurezza elettrica durante tutte le attività di cantiere.
Ambito tecnico:
Il ruolo potrà riguardare i principali sistemi elettrici a servizio dell'impianto di stoccaggio della CO2, tra cui:
Medium Voltage e Low Voltage Systems
UPS e sistemi di emergenza
Generatori e sistemi di alimentazione di emergenza
Cable Trays e sistemi di supporto
Motori elettrici e relativi sistemi di avviamento
Sistemi di illuminazione e small power
Electrical interfaces con sistemi di controllo e strumentazione
Testing, energization e commissioning dei sistemi elettrici
Diploma tecnico o laurea in Ingegneria Elettrica, Elettrotecnica o disciplina tecnica equivalente .
Esperienza comprovata nel ruolo di Electrical Supervisor, Electrical Construction Supervisor o Electrical Site Supervisor in progetti industriali.
Esperienza maturata nei settori Oil & Gas, Energy, Power, Petrolchimico, Chimico, LNG o Process Industry .
Solida esperienza nella supervisione di installazioni elettriche industriali in cantiere.
Esperienza nella gestione e supervisione di contractor e subcontractor.
Conoscenza dei sistemi di distribuzione MV/LV , switchgear, trasformatori, MCC, UPS e sistemi di emergenza.
Esperienza nelle attività di cable installati
📌 Electrical Supervisor (Milano)
🏢 agap2 Italia
📍 Milano