Cercasi videomaker a Milano
Content creator, cerca un videomaker che lo affianchi nella produzione dei suoi contenuti.
Descrizione del ruolo Il Videomaker sarà responsabile della realizzazione di contenuti video end-to-end, dalla progettazione del concept alla consegna del prodotto finale.
La persona si occuperà di pianificare le riprese, gestire l’attrezzatura video, dirigere le riprese e garantire la qualità tecnica e narrativa del materiale prodotto. Sarà inoltre incaricata del montaggio, dell’editing, della post-produzione (color correction, audio, effetti di base) e dell’adattamento dei contenuti per diversi formati e piattaforme digitali. Il ruolo richiede capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, rispettando tempi e standard di qualità condivisi.
Qualifiche
- Il/la candidato/a ideale deve possedere competenze tecniche nell’uso di videocamere digitali, obiettivi, luci e attrezzatura audio per la produzione video.
- È richiesta ottima padronanza di software di montaggio ed editing (ad esempio Adobe Premiere Pro, Final Cut Pro) e basi di color grading e gestione dell’audio.
- Sono fondamentali capacità di storytelling visivo, creatività nella composizione delle immagini e sensibilità per il ritmo narrativo.
- Costituiscono titolo preferenziale esperienza precedente come videomaker, conoscenza dei principali formati per social media, organizzazione del lavoro e attenzione ai dettagli.
- Affidabilità e rispetto delle scadenze
📌 Videomaker (Milano)
🏢 GP
📍 Milano