Ti piace lavorare a contatto con le persone, sei una persona orientata al servizio e hai buone capacità organizzative? Vorresti accogliere i nostri ospiti con cordialità e professionalità, sviluppando al contempo le tue competenze professionali e personali?
Per un hotel a 4 stelle a conduzione familiare, cerchiamo una persona motivata da inserire alla reception, che sappia accogliere e assistere gli ospiti con attenzione e professionalità, facendoli sentire i benvenuti fin dal primo momento.
Sarai un punto di riferimento importante per i nostri ospiti e contribuirai, insieme al team, a garantire il buon funzionamento delle attività di reception. Oltre alle classiche mansioni di front office, avrai modo di conoscere da vicino l’organizzazione e i processi operativi dell’hotel, assumendo gradualmente nuove responsabilità. Avrai inoltre la possibilità di occuparti progressivamente di attività organizzative e amministrative a supporto della direzione dell’hotel.
Addetto/a alla reception
Accoglienza e assistenza degli ospiti, con particolare attenzione alle loro esigenze e richieste individuali
Gestione delle procedure di check-in e check-out
Gestione della corrispondenza e-mail, dei messaggi e delle richieste degli ospiti
Comunicazione attiva e professionale con gli ospiti durante tutto il soggiorno
Gestione di eventuali reclami e individuazione di soluzioni adeguate
Aggiornamento e gestione delle anagrafiche degli ospiti nel gestionale alberghiero ASA
Preparazione e svolgimento delle attività amministrative legate alla reception
Coordinamento e collaborazione con i diversi reparti dell’hotel per garantire il regolare svolgimento delle attività
Assunzione graduale di compiti organizzativi e amministrativi a supporto della direzione dell’hotel
Preferibile esperienza, anche iniziale, alla reception o nel settore alberghiero e della ristorazione
Piacere nel contatto diretto con gli ospiti e spiccato orientamento al servizio
Ottima conoscenza del tedesco e dell’italiano, buona conoscenza dell’inglese
Atteggiamento cordiale, competente e sicuro
Metodo di lavoro strutturato, affidabile e autonomo
Flessibilità e interesse per mansioni varie e dinamiche
La conoscenza del gestionale alberghiero ASA costituisce un vantaggio
Un impiego a lungo termine presso un hotel a 4 stelle a conduzione familiare
Un'attività varia e dinamica, con un costante contatto con gli ospiti
La possibilità di assumere gradualmente ulteriori responsabilità organizzative e amministrative
Opportunità di crescita professionale e di sviluppo individuale
Se necessario, supporto nella ricerca di un alloggio, anche per famiglie
#
📌 Addetta/o alla reception che parli Italiano e Inglese (Val Pusteria)
🏢 Business Pool
📍 Val Pusteria
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.