Adetto Gestione sinistri (Varese)

Adetto Gestione sinistri (Varese)

28 ott
|
CRS Sinergie - Assicurazioni
|
Varese

28 ott

CRS Sinergie - Assicurazioni

Varese

Descrizione del ruolo L’Adetto Gestione sinistri opererà presso CRS Sinergie (primaria Agenzia di AXA Assicurazioni), con sede di lavoro a Varese, in modalità tempo pieno e in presenza. La persona selezionata si occuperà della gestione operativa dei sinistri dall’apertura alla chiusura, verificando la documentazione, raccogliendo le informazioni necessarie e interfacciandosi con clienti, compagnie assicurative, periti e legali. Nel quotidiano, il ruolo prevede l’analisi delle coperture di polizza, la valutazione dei danni, la gestione delle pratiche di liquidazione e l’aggiornamento puntuale dei sistemi informativi interni.

L’adetto gestione sinistri dovrà inoltre garantire un’elevata qualità del servizio, fornendo assistenza chiara e professionale alle persone assicurate e contribuendo al miglioramento dei processi interni.

Qualifiche

- Esperienza, anche breve,



nella gestione sinistri in ambito assicurativo o in ruoli amministrativi/ufficio clienti affini.
- Buona conoscenza del settore assicurativo, delle principali tipologie di polizze e dei processi di liquidazione danni.
- Competenze in analisi documentale, capacità di valutare informazioni complesse e attenzione al dettaglio.
- Ottime abilità comunicative scritte e orali, orientamento al cliente e capacità di gestione di situazioni delicate.
- Buona padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, gestionali assicurativi) e capacità di lavorare con sistemi digitali.
- Autonomia operativa, capacità di organizzare il lavoro, gestire le priorità e rispettare scadenze.
- Diploma o laurea in discipline economiche, giuridiche o affini; gradita formazione specifica in ambito assicurativo.

📌 Adetto Gestione sinistri (Varese)
🏢 CRS Sinergie - Assicurazioni
📍 Varese

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: adetto gestione sinistri (varese) / varese

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: adetto gestione sinistri (varese) / varese