30 ott
|
Jefferson Wells Italia
|
Orzinuovi
30 ott
Jefferson Wells Italia
Orzinuovi
Per realtà in robusto espansione nel settore dell’impiantistica industriale e dell’energia, impegnata nella realizzazione di progetti Turnkey e General Contractor ad alto contenuto tecnologico, per potenziare il Proposal Office, ricerchiamo un Proposal Engineer, figura tecnica di riferimento nello sviluppo delle offerte della Country Italia.
È questo il prossimo passo nella sua carriera? Scopra se è il candidato/la candidata ideale leggendo la panoramica completa qui sotto.
Il ruolo
Il Proposal Engineer Senior è responsabile dello sviluppo tecnico ed economico delle offerte assegnate, operando in stretta collaborazione con il Proposal Manager e con tutte le funzioni coinvolte nella fase di pre-commessa. Segue l’intero ciclo dell’offerta: analisi della documentazione, definizione della soluzione tecnica, stima dei costi, valutazione dei rischi, predisposizione della documentazione finale. È il referente tecnico dell’offerta, garante della sua completezza, coerenza, realizzabilità e competitività.
Principali responsabilità
-
- Gestire in autonomia lo sviluppo delle offerte assegnate.
- Analizzare documentazione di gara, requisiti tecnici e richieste del cliente.
- Definire la soluzione tecnica in collaborazione con Plant Design, Procurement, Construction, Project Management, Commissioning, Qualità, HSE e Ufficio Pratiche.
- Coordinare le attività tecniche necessarie allo sviluppo dell’offerta.
- Partecipare a sopralluoghi e supportare il team Sales nelle discussioni con il cliente.
- Elaborare il Budget Operativo di Progetto e le stime di costo.
- Individuare rischi, opportunità, esclusioni e assunzioni progettuali.
- Redigere la documentazione tecnica ed economica dell’offerta.
- Supportare il Proposal Manager nelle revisioni tecniche e commerciali.
- Partecipare all’handover verso il Project Manager.
- Contribuire all’aggiornamento dei database costi, librerie tecniche e standard di preventivazione.
Requisiti
-
- Laurea in Ingegneria o diploma tecnico con esperienza consolidata.
- Almeno 5 anni di esperienza nello sviluppo di offerte o nella gestione di commesse industriali.
- Conoscenza dell’impiantistica industriale e dei processi General Contractor.
- Capacità di lettura di elaborati tecnici multidisciplinari.
- Conoscenza dei principi di Project Management.
- Ottime capacità di analisi tecnico-economica.
- Conoscenza del pacchetto Office; software CAD o gestionali costituiscono un plus.
- Buona conoscenza della lingua inglese, almeno livello B2.
- Precisione, autonomia, orientamento al risultato.
Cosa offre
Un ruolo chiave nello sviluppo delle offerte della Country Italia, con la possibilità di lavorare su impianti industriali complessi e collaborare quotidianamente con team multidisciplinari. xbvzest Contribuire direttamente alla definizione delle soluzioni che diventeranno le commesse di domani, in un contesto tecnico stimolante e in forte evoluzione.
-
- Ruolo chiave nello sviluppo delle offerte della Country Italia
- RAL indicativa 5 €
- MBO aziendale legato agli obiettivi tecnico-economici delle offerte
- 1 giorno di smart working a settimana
- Lavoro su impianti industriali complessi e progetti multidisciplinari
- Sviluppo professionale in un Proposal Office strutturato
- Contributo diretto alla definizione delle soluzioni che diventano commesse operative
Sede di lavoro: Provincia di Brescia
📌 Senior Proposal Engineer (Orzinuovi)
🏢 Jefferson Wells Italia
📍 Orzinuovi