28 ott
|
synbrAIn
|
Palermo
Chi siamo synbrAIn, entrata recentemente a far parte del gruppo nbsp;Symphonie Partners, è una PMI Innovativa specializzata in Intelligenza Artificiale, con un team di oltre 40 persone tra data scientist e AI engineer, più di 90 pubblicazioni scientifiche e diversi dottori di ricerca.
Realizziamo soluzioni AI per aziende dei settori health, telco, energy utilities e HR tech, con un approccio basato su una visione dell AI incentrata sull uomo, che implica rigore scientifico, affidabilità e pieno governo del dato.
Lavoriamo in nbsp;cooperative coding: persone e agenti AI sviluppano insieme, in un modello di lavoro che unisce competenza umana e strumenti di ultima generazione.
nbsp;Per la nostra sede di nbsp;Palermo nbsp;cerchiamo un/una nbsp;Data Scientist nbsp;con solide basi teoriche nell Intelligenza Artificiale.
nbsp; Chi stiamo cercando Cerchiamo una persona appassionata di AI che ne conosca i fondamentali: machine learning, reti neurali, deep learning, embeddings e algoritmi.
Deve saper ragionare su modelli e dati con metodo e capire perché un approccio funziona o quando invece non è quello giusto.
Deve anche essere aggiornata sulle tecnologie più recenti.
nbsp; Cosa farai Progettare, sviluppare e validare modelli di machine learning e deep learning su progetti reali per i nostri clienti nbsp; Analizzare ed esplorare dati per individuare pattern, criticità e possibilità nbsp; Lavorare con LLM, embeddings, sistemi di retrieval e architetture agentiche, sapendone valutare punti di forza e limiti nbsp; Collaborare con data scientist e AI engineer per portare i modelli in produzione,
lavorando in modalità cooperative coding nbsp; Restare aggiornato/a sull evoluzione dello stato dell arte nbsp; Requisiti Laurea (obbligatoria) in Informatica, Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica o discipline affini nbsp; Conoscenza solida dei fondamentali di machine learning: apprendimento supervisionato e non supervisionato, valutazione dei modelli, overfitting e regolarizzazione nbsp; Conoscenza di reti neurali e deep learning (architetture, training, ottimizzazione) nbsp; Comprensione di embeddings, rappresentazioni vettoriali e principali algoritmi di AI nbsp; Familiarità con le tecnologie recenti: LLM, Transformer, RAG, AI generativa nbsp; Buona conoscenza di Python e delle principali librerie (es. nbsp;NumPy, pandas, scikit-learn, PyTorch o TensorFlow) nbsp; Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata nbsp; Spiccate capacità di analisi e problem solving nbsp; Buone capacità relazionali e di lavoro in team, anche a contatto con il cliente nbsp; Esperienza La posizione è aperta anche a neolaureati/e e a profili con poca esperienza.
Un esperienza di 2–3 anni in ruoli analoghi è titolo preferenziale.
nbsp; Cosa offriamo Inserimento in un team tecnico ad alta specializzazione, con forte orientamento scientifico nbsp; Progetti AI reali e diversificati su clienti di rilievo nbsp; Formazione continua e percorso di crescita professionale nbsp; RAL a partire da 30K€ in caso di persone senza esperienza, a salire in caso di esperienza, con bonus e benefit veri, tra cui assicurazioni complementari e buoni pasto da 7€ lavoro ibrido con 2 giorni su 5 in ufficio
📌 Data Scientist – Ai & Machine Learning (Palermo)
🏢 synbrAIn
📍 Palermo