30 ott
|
Atisa Aero-Termica Italiana
|
Pregnana Milanese
30 ott
Atisa Aero-Termica Italiana
Pregnana Milanese
ATISA Aero-Termica Italiana, notevole realtà attiva nel settore HVAC e nella produzione di soluzioni per il trattamento dell’aria, ricerca un/una Addetto/a Qualità. La risorsa dovrà assicurare la conformità dei processi e delle lavorazioni agli standard aziendali, alle specifiche contrattuali e ai requisiti normativi, curando il Sistema di Gestione della Qualità e le attività di miglioramento continuo. Principali responsabilità
• Gestire e aggiornare il Sistema Qualità secondo UNI EN ISO 9001, procedure, istruzioni operative e registrazioni.
• Verificare la conformità di prodotti, lavorazioni e forniture rispetto ai requisiti tecnici e contrattuali.
• Rilevare e gestire non conformità e reclami, coordinando azioni correttive e verificandone l’efficacia.
• Pianificare, preparare e seguire audit interni, audit di clienti (tra cui Fincantieri) e verifiche degli enti certificatori, gestendo rilievi e azioni conseguenti.
• Organizzare e presidiare i FAT (Factory Acceptance Test), anche in presenza di clienti quali Fincantieri, verificando prove, documentazione tecnica, verbali e chiusura delle eventuali anomalie.
• Curare il mantenimento delle certificazioni ISO 9001 ed Eurovent, in raccordo con Ufficio Tecnico e funzioni coinvolte; valutare i fornitori, monitorare KPI e riferire alla Direzione. Requisiti professionali Diploma o laurea a indirizzo tecnico/gestionale; esperienza in ambito qualità; conoscenza della UNI EN ISO 9001 e, preferibilmente, dei processi di certificazione Eurovent; capacità di analisi, gestione documentale e utilizzo di Excel e software ERP. Riporto e relazioni funzionali Dovrà riportare alla Direzione Aziendale e collaborare con Produzione, Ufficio Tecnico, Acquisti, Commerciale, clienti, fornitori ed enti certificatori. Indicatori di performance Rispetto del piano audit e delle scadenze FAT; chiusura dei rilievi, delle non conformità e delle azioni correttive; aggiornamento documentale; mantenimento delle certificazioni; riduzione dei reclami. RAL indicativa: € 40.000 – €50.000 lordi annui La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto della normativa vigente.
📌 Addetto Ufficio Qualità (Pregnana Milanese)
🏢 Atisa Aero-Termica Italiana
📍 Pregnana Milanese