Addetto/a alle Operazioni di Recupero - Valmet Refining (Firenze)

Addetto/a alle Operazioni di Recupero - Valmet Refining (Firenze)

29 ott
|
Legor Group
|
Firenze

29 ott

Legor Group

Firenze

Valmet Refining, divisione del gruppo Valmet e società partecipata da Legor Group S.p.A., è leader da oltre 20 anni nel recupero e nella commercializzazione di metalli preziosi provenienti da materiali di scarto.

Operando in molteplici settori, tra cui l'oreficeria, la galvanica, l'odontotecnica e il biomedicale, promuoviamo attivamente i principi dell'economia circolare. Il nostro impegno è garantire una gestione tecnologicamente avanzata e responsabile del recupero e dell'affinazione delle risorse preziose, contribuendo concretamente a un futuro più sostenibile.

Per il potenziamento del nostro team siamo alla ricerca di un/a Addetto/a alle Operazioni di Recupero, che si occuperà della gestione degli impianti dedicati alle attività di recupero dei metalli preziosi.

Principali responsabilità

Gestione degli impianti di recupero principali (vasche chimiche ed elettrochimiche, evaporatori): attività di carico e scarico, ispezione, monitoraggio e campionamento.

Gestione degli impianti di recupero secondari (forni di incenerimento e fonderia, impianti di macinazione): attività di carico e scarico, ispezione e controllo.

Gestione del magazzino materie prime e rifiuti: controlli in entrata e in uscita, pesature, campionamenti e verifiche documentali e normative.

Organizzazione delle attività operative e cura della manutenzione ordinaria e della pulizia di impianti, strumenti e locali.





Applicazione delle procedure previste dal sistema qualità ISO 9001 e verifica delle dotazioni e dei DPI.

Gestione dei rapporti con fornitori per le attività di propria competenza. Requisiti
Diploma ad indirizzo tecnico, preferibilmente chimico.
Conoscenza di base della chimica e dei principali processi chimici.
Familiarità con le normative e le procedure in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Precisione, affidabilità e senso di responsabilità.
Attitudine pratica e predisposizione al lavoro in team.

Capacità organizzative e di gestione delle attività nel rispetto di procedure e scadenze. Costituirà titolo preferenziale un'esperienza pregressa nella conduzione o gestione di impianti chimici e/o industriali.

Cosa offriamo
Buoni pasto.
Percorso di inserimento strutturato e affiancamento dedicato.
Piano di sviluppo professionale individuale, completo e orientato alla crescita.

Possibilità di consolidare competenze tecniche e trasversali in un contesto dinamico e innovativo. Sede di lavoro: Bagno a Ripoli (FI), Località Vallina

Orario di lavoro: Full-time, dal lunedì al venerdì, 8:00 - 17:00

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (D. Lgs. 215/03 e D. Lgs. 216/03).

📌 Addetto/a alle Operazioni di Recupero - Valmet Refining (Firenze)
🏢 Legor Group
📍 Firenze

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a alle operazioni di recupero - valmet refining (firenze) / firenze

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a alle operazioni di recupero - valmet refining (firenze) / firenze