Titoli:
laurea in scienze dell'educazione, pedagogia o servizio sociale (o equivalente)
Preferenze:
costituiranno elementi di valutazione preferenziale l'aver coordinato servizi e settori complessi, l'aver avuto esperienza specifica nella progettazione per bandi e gare o per richieste di finanziamento da enti di erogazione, l'aver sperimentato la conduzione di percorsi di formazione e/o supervisione per operatori del settore, l'aver acquisito competenze di base in campo economico (controllo di gestione, budgetting e reporting).
Approfondimenti:
CONTESTO ORGANIZZATIVO
La Cooperativa Sociale Castello nasce nel ** dall'impegno di famiglie, amici e volontari locali, con l'obiettivo di creare un ambiente inclusivo per le persone con disabilità. Attraverso la gestione di servizi educativi, sociali e di cura, in regime diurno e residenziale, la cooperativa mira ad offrire opportunità di autodeterminazione, sviluppo delle potenzialità e benessere per i suoi utenti. Promuoviamo inserimenti lavorativi protetti per garantire alle persone in condizioni di disagio o fragilità un'occasione di lavoro e di autonomia, attraverso il lavoro nella gestione del verde e il presidio di alcune piattaforme ecologiche del territorio.
La Cooperativa e i suoi servizi sono certificati secondo la norma UNI :**. La Cooperativa adotta un Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs 231.
JOB DESCRIPTION
Il/La Responsabile Area servizi alla persona ha la responsabilità gestionale e operativa dei servizi diurni e residenziali della Cooperativa: 3 Centri Socio Educativi (CSE) e una Comunità Socio Sanitaria (CSS).
Il/La Responsabile Area ha il compito di coordinare e supervisionare il lavoro dei Coordinatori e delle Coordinatrici di Servizio e, in collaborazione con gli/le altri/e Responsabili, di partecipare allo Staff di Direzione presidiato dalla Direzione Generale.
Questi i principali compiti:
osupporto e supervisione dei/delle Coordinatori/Coordinatrici
opresidio dei livelli qualitativi dell'intervento
opresidio delle fasi di inserimento e dimissione degli utenti
opresidio dei requisiti di accreditamento/convenzione
opresidio della compliance legislativa
opresidio del budget di Area/Servizio
opianificazione e programmazione della formazione del personale
ogestione del personale
orapporti di rete con enti, servizi e famiglie
oprogettazione e sviluppo dei servizi e dell'Area
ocomunicazione e marketing sociale in collaborazione con l'Ufficio Comunicazione
REQUISITI
•Laurea in scienze della formazione, pedagogia, servizio sociale o equivalente
•Esperienza di almeno 5 anni nel Coordinamento di Servizio
•Esperienza nel campo della progettazione sociale
📌 Responsabile Area Servizi Alla Persona (Bardi)
🏢 Castello Societa' Cooperativa Sociale Onlus
📍 Bardi
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.