31 ott
|
Adecco Portugal
|
Italia
31 ott
Adecco Portugal
Italia
Per azienda cliente leader del settore IT & Infrastrutture, ricerchiamo un/una
Tutti i potenziali candidati sono invitati a leggere con attenzione i seguenti dettagli prima di inviare la propria candidatura.
Siamo alla ricerca di un Project Manager di progetti ICT che abbia maturato fra i 4 e 6 anni di esperienza nel ruolo.
Sarai inserito/a all'interno della Direzione IT, sarai responsabile della pianificazione, del coordinamento e del controllo dell’intero ciclo di vita dei progetti, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di costi, tempi e qualità. Le attività di realizzazione saranno gestite in collaborazione con fornitori interni e/o esterni. Il ruolo prevede un approccio orientato all’efficienza e alla semplificazione, con l’obiettivo di ridurre la burocrazia e i passaggi non utili, valorizzando invece i processi snelli e a valore aggiunto in linea con i principi del Lean Thinking.
Nello specifico avari le seguenti responsabilità:
- Gestire progetti IT complessi, dall’analisi iniziale alla delivery.
- Coordinare team multidisciplinari e fornitori, interni ed esterni, assicurando coerenza e qualità dei deliverable.
- Monitorare l’avanzamento dei lavori, gestire rischi e criticità, assicurando il rispetto delle scadenze.
- Monitoraggio e gestioni di costi/budget
- Individuare e rimuovere inefficienze nei processi di progetto, promuovendo soluzioni snelle ed efficaci.
- Redigere e mantenere la documentazione di progetto (piani,
milestone, report).
- Promuovere la cultura della qualità, del miglioramento continuo e della collaborazione.
- Assicurare l’allineamento dei progetti agli standard di compliance, sicurezza e governance IT dell’organizzazione.
- Laurea in discipline tecniche o gestionali (Ingegneria, Informatica, Economia o affini).
- Esperienza pluriennale di 5/6 anni nella gestione di progetti IT o di sviluppo prodotti tecnologici.
- Gestione di costi/budget di progetto
- Solida conoscenza delle metodologie di project management standard di mercato (PMP, PRINCE2, Agile, ecc.).
- Familiarità con strumenti come OpenProject, Jira, MS Project, Office e SAP.
- Esperienza o sensibilità verso approcci di Lean Project Management e ottimizzazione dei processi.
- Ottime abilità relazionali, comunicative e di presentazione, con sintesi ed efficacia nei contesti complessi.
- Gestione del conflitto e problem solving proattivo.
- Conoscenza di principi generali di compliance, sicurezza informatica e gestione dei dati applicati al ciclo di vita dei progetti.
- Capacità di gestire contemporaneamente più progetti con priorità diverse.
Inserimento diretto a tempo indeterminato con azienda cliente. xbvzest
Sede di lavoro: assunzione possibile su diverse città del territorio nazionale con possibilità di lavoro
Range retributivo 40-45K + Buoni pasto + assicurazione sanitaria.
📌 ICT Project Manager (Italia)
🏢 Adecco Portugal
📍 Italia