Network Security and Endpoint Security (Milano)

Network Security and Endpoint Security (Milano)

31 ott
|
Intesa Sanpaolo
|
Milano

31 ott

Intesa Sanpaolo

Milano

Candidati ora »

- Avvia la candidatura con LinkedIn
- Candidati
- Attendi...

Network Security and Endpoint Security

Data: 30 ott 2026
Località:

Torino - Milano - Napoli, IT

Società: Intesa Sanpaolo S.p.A.

.

Overview

Entrerai nella struttura di Cyber Technology, che si occupa di soluzioni di cybersecurity nei seguenti ambiti:

- Network Security (FW L4/L7, Network Segmentation, NDR, SASE e piattaforme di sicurezza Zero Trust).
- protezione endpoint (es AV, EDR, Application Control)
- protezione posta elettronica e navigazione internet (SEG, SWG)
- protezione servizi web (es WAF, AntiDDoS)

Opererai come riferimento tecnico nell'implementazione ed evoluzione delle soluzioni indicate. Gestirai in autonomia attività complesse contribuendo all'automazione al monitoraggio e al miglioramento continuo delle piattaforme

Quali saranno le tue attività

- Partecipare attivamente a progetti innovativi nel rispetto dei tempi e dei costi definiti, guidando parte delle attività con il supporto dei colleghi e la collaborazione di esperti di settore esterni, in contesti onprem e cloud
- Recepire ed acquisire requisiti tecnico-funzionali e contribuire al disegno delle soluzioni cyber più adeguate al contesto
- Partecipare ad attività di Proof of Concept al fine di valutare e confrontare le principali proposte di mercato
- Governare la continuità dei servizi implementati e le vulnerabilità, contribuendo alla risoluzione di incidenti operativi e di sicurezza
- Definire e realizzare i monitoraggi tecnologici a garanzia dei livelli di servizio stabiliti
- Contribuire alla redazione della documentazione e del reporting di progetto, per la presentazione degli stati di avanzamento e dei risultati prodotti al management e agli stakeholder

Chi stiamo cercando

Se hai le seguenti caratteristiche,



ti stiamo aspettando:

- Esperienza di 3-5 anni in ambito Cybersecurity
- Conoscenza soluzioni e prodotti in ambito Network Security (Microsegmentazione, SASE/SSE, VPN, Firewall L4/L7, NAC, WAF, NDR, AntiDdos)
- Conoscenza di soluzioni di endpoint security
- Conoscenza di TCP/IP, routing, switching e network troubleshooting
- Conoscenza di Cisco ISE, NAC e piattaforme di Security Policy Management
- Conoscenza di automazione, scripting e monitoraggio delle infrastrutture di sicurezza;

Rappresentano titolo preferenziale:

- Laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Cybersecurity o discipline STEM
- Conoscenza della lingua inglese con livello minimo B2
- Esperienza in contesti Enterprise complessi
- Conoscenza di linguaggi di automazione
- Certificazioni CCNA, CCNP Security, FCP, PCNSA o PCNSE
- Significative esperienze professionali o di studio in contesti internazionali.

Cosa ti offriamo

- Retribuzione annua lorda a partire da 40.000 €
- Il Gruppo prevede una componente variabile della remunerazione così come disciplinata dalle Politiche di Remunerazione consultabili sul sito di Gruppo
- Elementi complementari disciplinati dal Contratto Collettivo Nazionale Credito e accordi aziendali di secondo livello
- Iniziative di sviluppo professionale a supporto della crescita delle nostre persone




- Ampia offerta formativa tramite la Corporate Academy dedicata allo sviluppo continuo delle competenze professionali, manageriali e trasversali a tutti i livelli
- Possibilità di aderire al lavoro flessibile e alla settimana corta 4x9
- Sistema moderno e integrato di welfare aziendale (link)
- Copertura sanitaria e previdenza complementare a decorrere dall'assunzione
- Vantaggi sui prodotti e servizi bancari del Gruppo

Chi siamo

Siamo leader in Italia e uno dei principali gruppi bancari in Europa. Unisciti a noi e fai parte della nostra storia di successo! Con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero siamo un vero e proprio motore di crescita sostenibile con un forte impegno per l'ambiente e un impatto tangibile sulla società.

Le persone sono al centro, ce ne prendiamo cura impegnandoci nel creare una cultura inclusiva all'interno del Gruppo in cui tutti si sentano protagonisti e valorizzati.

L'Area Chief Data, A.I. & Technology Officer è la realtà IT del Gruppo che coniuga l'agilità di una fintech con la solidità di un grande gruppo; avrai l'opportunità di lavorare in un contesto innovativo con tecnologie all'avanguardia e con forte spinta alla trasformazione digitale.

Unisciti alla nostra realtà internazionale. Il futuro non si aspetta, si sceglie!

#sharingfuture

Garantiamo un ambiente inclusivo e di pari possibilità. Considereremo tutte le candidature a prescindere da razza, religione, orientamento sessuale, identità di genere, stato civile, età, disabilità o qualsiasi altra categoria protetta nel rispetto dei D.lgs. 198/2006, 215/03 e 216/03.

Per la valutazione delle candidature, i dati saranno utilizzati da Intesa Sanpaolo S.p.A. come Data Controller. Ti invitiamo a prendere visione dell'Informativa Privacy dedicata.

📌 Network Security and Endpoint Security (Milano)
🏢 Intesa Sanpaolo
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: network security and endpoint security (milano) / milano

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: network security and endpoint security (milano) / milano