31 ott
|
TXT GROUP
|
Cologno Monzese
31 ott
TXT GROUP
Cologno Monzese
TXT e-Tech, società del Gruppo TXT, è alla ricerca di una figura per un progetto di stage curriculare per tesi. La tesi/stage esplora la progettazione e prototipazione di AI-ready Data Products per Manufacturing Data Spaces nel contesto del progetto AeroMES-AI. Saranno analizzate e integrate tecnologie open-source come Eclipse Tractus-X ed EDC, affrontando aspetti di data quality, metadata, semantica e provenance. Il lavoro porterà alla realizzazione di un Proof of Concept in cui dati industriali provenienti da sistemi quali MES e PLM vengono preparati e condivisi in modo governato attraverso un Data Space per essere consumati da servizi AI forniti da TXT.
Principali Reponsabilità:
- Analisi e progettazione di AI-ready Data Products per Manufacturing Data Spaces;
- Studio e integrazione di Eclipse Tractus-X/EDC;
- Sviluppo Java di componenti Data Space;
- Definizione di metadata, semantica, data quality e provenance;
- Realizzazione di un Proof of Concept per la pubblicazione e il consumo protetto di dati industriali da parte di servizi AI;
- Integrazione e validazione con un caso d’uso del progetto AeroMES-AI.
Formazione:
Laurea Magistrale in Computer Engineering / Computer Science (preferibilmente con orientamento: Java Backend + Cloud/Distributed Systems + Data Engineering).
Soft Skills:
Pensiero analitico, capacità di problem solving, curiosità e
📌 AI-ready Data Products for Manufacturing Data Spaces (Cologno Monzese)
🏢 TXT GROUP
📍 Cologno Monzese