31 ott
|
Retelit
|
Milano
All’interno della struttura Sales Planning and Support, ed in particolare nel team Reporting, Analytics & Sales Governance stiamo cercando uno/una stagista che desideri approfondire le dinamiche del business commerciale e sviluppare competenze nell’ambito della Business Analysis. Durante lo stage, sarà possibile collaborare con il team nella raccolta e nell’analisi dei dati di vendita, nel monitoraggio dei principali KPI commerciali e nella predisposizione di report e dashboard a supporto delle decisioni di business. Il percorso consentirà inoltre di approfondire l’utilizzo di strumenti di analisi e Business Intelligence, contribuendo al miglioramento dei processi di reporting e all’individuazione di nuove possibilità di efficientamento,
anche attraverso l’esplorazione di applicazioni dell’Intelligenza Artificiale in ambito commerciale. Nello specifico, in affiancamento al team, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Supportare l’analisi dei dati di ordinato, pipeline e performance commerciali, contribuendo all’individuazione di trend e possibili aree di miglioramento.
- Collaborare alla predisposizione e all’aggiornamento di report periodici, dashboard e KPI commerciali a supporto del management.
- Supportare la raccolta e l’organizzazione dei dati provenienti dalle diverse funzioni aziendali, contribuendo alla produzione di analisi mirate e all’automazione dei processi di reporting attrav
📌 Stage Business Analysis Specialist (Milano)
🏢 Retelit
📍 Milano