ARES ricerca docenti e formatori freelance da inserire nel proprio database di collaboratori per future attività formative rivolte a privati, imprese e aspiranti imprenditori.
Di cosa ti occuperai
Il docente si occuperà di erogare attività formative in ambito informatico di base e alfabetizzazione digitale, accompagnando i partecipanti nell'acquisizione di competenze pratiche utili nella vita quotidiana e professionale.
Competenze richieste:
- Informatica di base e utilizzo del PC.
- Utilizzo del sistema operativo Windows.
- Navigazione Internet e utilizzo della posta elettronica.
- Pacchetto Microsoft Office, in particolare Word, Excel e PowerPoint a livello base.
- Utilizzo di strumenti digitali e piattaforme online.
Requisiti
- Conoscenza delle materie di riferimento.
- Esperienza nella docenza e/o nella formazione, preferibilmente rivolta ad adulti.
- Buone capacità comunicative e relazionali.
- Capacità di trasmettere contenuti in modo trasparente, pratico e coinvolgente.
- Partita IVA.
- Disponibilità a svolgere attività formative in presenza e/o da remoto.
?? Territorio di riferimento: Puglia e Basilicata.
Come candidarsi
Se possiedi le competenze richieste e sei interessato/a a collaborare con ARES, invia il tuo CV aggiornato, indicando le tue esperienze formative e le province in cui sei disponibile a operare.
A seguito della candidatura, i profili in linea saranno contattati per un breve colloquio telefonico conoscitivo.
L'inserimento nel database è finalizzato a valutare possibili collaborazioni in relazione ai futuri progetti formativi e non comporta l'assegnazione automatica di incarichi.
informatica by helplavoro.it
📌 Docente di Informatica di Base – Puglia e Basilicata (Foggia)
🏢 ARES
📍 Foggia