Sales Support/Director to Director (Italia)

Sales Support/Director to Director (Italia)

01 nov
|
Villa & Partners Human Capital Solutions
|
Italia

01 nov

Villa & Partners Human Capital Solutions

Italia

Per primaria realtà internazionale attiva nel settore del packaging ricerchiamo il Sales Director Qualsiasi informazione aggiuntiva su questo lavoro è disponibile nel testo sottostante. Guidare, formare e sviluppare il team di vendita (Area Manager, agenti, rappresentanti sul territorio, back office commerciale). Guidare il raggiungimento degli obiettivi annuali di vendita, acquisizione ordini e redditività. Gestire e valutare le performance del team di vendita, interno ed esterno. Definire e presidiare l'attività di previsione delle vendite (forecast), fissando obiettivi chiari per tutto il team. Monitorare i KPI commerciali e implementare azioni correttive quando necessario. Promuovere una cultura di vendita orientata ai risultati, alla soddisfazione del cliente e alla crescita sostenibile. Sviluppo strategico del mercato ed espansione commerciale Aumentare la clientela nazionale e internazionale, incrementando al contempo la redditività dei clienti già acquisiti. Individuare, progettare e implementare strategie orientate al mercato per raggiungere gli obiettivi di fatturato e la mission aziendale. Costruire piani di penetrazione del mercato a lungo termine per incrementare la quota di mercato a livello globale. Fornire input strategici e raccomandazioni al General Manager a supporto della pianificazione di business, dello sviluppo prodotto e delle decisioni di investimento. Intelligence di mercato e analisi competitiva Monitorare le attività dei competitor, le dinamiche di mercato,



i trend di prezzo e le tecnologie emergenti nel settore del labeling e del packaging. Sviluppare e mantenere un processo strutturato di market intelligence, raccogliendo informazioni da clienti, agenti, distributori, fiere di settore e network professionali. Gestione dei processi commerciali, negoziazione e rappresentanza Negoziare e portare a buon fine le trattative contrattuali, lavorando con la direzione per la finalizzazione degli accordi quadro. Promuovere un focus orientato al cliente, costruendo rapporti di consulenza e mantenendo relazioni costruttive con i clienti chiave. Migliorare continuamente i processi commerciali e l'utilizzo del CRM per aumentare l'efficienza e i tassi di conversione. Laurea in Economia, Ingegneria o discipline affini. Comprovata esperienza pregressa nella vendita di macchinari industriali nel settore Labeling, Packaging, Bottling o Food & Beverage. Comprovata esperienza nella guida di organizzazioni commerciali internazionali e comprovate capacità di leadership come Direttore Commerciale. Solido track record nello sviluppo del business e nell'espansione di mercato. Esperienza nella gestione di distributori, agenti e reti commerciali internazionali. Esperienza nella gestione delle trattative commerciali e nello sviluppo e gestione di budget commerciali. Dimostrata capacità di sviluppare strategie di vendita e generare crescita sostenibile. Esperienza con sistemi CRM. Eccellenti capacità organizzative e di gestione delle priorità in contesti multitasking.

📌 Sales Support/Director to Director (Italia)
🏢 Villa & Partners Human Capital Solutions
📍 Italia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: sales support/director to director (italia) / italia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: sales support/director to director (italia) / italia