Overview
In questa posizione da Quality Engineer presso un’azienda veneta attiva nella progettazione e produzione di schede elettroniche, sarai responsabile di garantire la qualità nei processi produttivi e di supportare lo sviluppo di nuovi prodotti. Lavorerai all’interno di un contesto industriale con formazione tecnica, con focus su controllo qualità, metrologia e miglioramento continuo. Avrai un ruolo chiave nel coordinare attività di controllo qualità e nelle iniziative di ottimizzazione, collaborando con reparti tecnici e clienti. L’occasione offre stabilità indeterminata e possibilità di contribuire a progetti di miglioramento sistemico e di conformità normativa.
Responsabilità Monitorare e analizzare i processi produttivi per garantire gli standard di qualità
Gestire la metrologia: pianificare e supervisionare la calibrazione degli strumenti in conformità a ISO 17025
Gestire il parco strumenti e i cicli di taratura
Definire e applicare carte di controllo e indici di capacità (Cp/Cpk)
e identificare derive per azioni correttive
Eseguire studi Gage R&R; e analisi MSA per validare ripetibilità e riproducibilità degli strumenti
Coordinate attività di miglioramento continuo e applicare Lean, Six Sigma, FMEA
Supportare lo sviluppo di nuovi prodotti: PPAP, Control Plan, FMEA, MSA e gestione campioni di first article in collaborazione con tecnico e clienti
Requisiti fondamentali Minimo 3 anni in ruoli analoga esperienza (controllo qualità, metrologia, SPC)
Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico
Conoscenza di PPAP, Control Plan, FMEA
Conoscenza normative qualità ISO 9001 (preferibile IATF 16949)
Metrologia e sistemi di calibrazione ISO 17025
Esperienza nell’uso di strumenti e tecniche di controllo qualità
problem solving
orientamento al dettaglio
capacità di coordinamento e lavoro di squadra
SPC (statistical process control)
MSA (gage analysis)
Gage R&R;
📌 Quality Engineer (Genova)
🏢 Michael Page International
📍 Genova
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.