Per conto di una primaria realtà internazionale specializzata in sistemi automatizzati ad alto contenuto tecnologico per lindustria farmaceutica, ricerchiamo Tecnici PLC / Automazione Junior/Mid che entreranno in un team tecnico di nuova costituzione presso la sede in zona Bologna. La posizione è pensata per chi ha già messo le mani su impianti automatici, lato elettro:strumentale e lato software PLC, e vuole fare un passo avanti nella propria crescita tecnica. Il contesto è altamente innovativo e la crescita professionale è strutturata. Il progetto Il recente team si occuperà del supporto software da remoto sulle linee automatiche di riempimento e confezionamento flaconi installate presso aziende farmaceutiche in Italia e nel mondo. Il lavoro si svolge dalla sede alle porte di Bologna. Da qui i tecnici si collegano agli impianti dei clienti per diagnosticare e risolvere le problematiche. Le trasferte sono escluse, salvo rari casi straordinari (circa il 5 del tempo). Lazienda considera la formazione tecnica un investimento centrale e accompagna le proprie persone in un percorso di sviluppo definito nel mondo dellautomazione industriale. Il ruolo Dopo una prima fase di formazione al fianco di tecnici senior, la risorsa diventerà gradualmente autonoma nelle seguenti attività:
* Gestione delle segnalazioni in arrivo tramite sistema di ticketing, con analisi e risoluzione delle anomalie.
* Collegamento remoto alle linee automatiche installate presso clienti internazionali per interventi di assistenza software.
* Troubleshooting e diagnosi di problematiche legate a PLC e automazione.
* Modifica e debugging del software PLC.
* Verifica e validazione delle modifiche software prima del rilascio sullimpianto.
* Assistenza diretta ai clienti tramite piattaforme di teleassistenza.
* Lavoro a stretto contatto con Engineering e R and D sui casi più complessi e sul miglioramento continuo delle applicazioni. Il profilo ideale
* Diploma tecnico in Elettronica, Elettrotecnica, Automazione, Meccatronica o indirizzi affini.
* Da 1 a 3 anni di esperienza nellautomazione industriale.
* Basi tecniche in ambito elettrico e/o pneumatico, acquisite in attività di cablaggio, collaudo, service o automazione.
* Prima esperienza pratica nella lettura, modifica o debugging di software PLC.
* Familiarità con almeno un ambiente PLC tra Siemens TIA Portal/Step7, Rockwell/Allen Bradley o equivalenti.
* Buon livello di inglese. Le caratteristiche che cerchiamo: Approccio analitico e orientamento alla soluzione dei problemi. Predisposizione al lavoro di squadra. Precisione e attenzione al miglioramento continuo. Flessibilità. Cosa offre il Cliente Lingresso in un gruppo internazionale leader nellautomazione per il settore farmaceutico. Un ruolo attivo nella nascita di un nuovo team tecnico. Un percorso di crescita definito in ambito automazione e PLC. Formazione tecnica costante e affiancamento a colleghi senior. Un ambiente dinamico, tecnologico e orientato allinnovazione. Supporto a clienti di tutto il mondo direttamente dalla sede, senza le trasferte tipiche dei ruoli di service. Perché candidarsi Se hai una prima esperienza nellautomazione industriale e unisci basi hardware (elettrico/pneumatico) a competenze software PLC, questa è loccasione per entrare in un gruppo internazionale allavanguardia. Lavorerai su impianti complessi e diventerai un riferimento nellassistenza software e nel troubleshooting da remoto. Per maggiori informazioni o per candidarti: RAL indicativa: EUR28.000 : EUR35.000, commisurata allesperienza.
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.