Back Office Operations Specialist – Finanziamenti e Leasing (Latina)

Back Office Operations Specialist – Finanziamenti e Leasing (Latina)

03 nov
|
IMC Holding Europe
|
Latina

03 nov

IMC Holding Europe

Latina

IMC Holding è il gruppo che gestisce Fotovoltaico Semplice, Premium, Share e Adattiva (luce, gas, fibra, Buyback). Da Settembre 2026 entriamo nella fase di lancio del piano di crescita più ambizioso della nostra storia: passeremo da 60 a 390+ contratti al mese in 17 mesi. Per sostenere questa crescita rafforziamo il Back Office Operations, il team che fa girare ogni pratica dal contratto firmato

La preghiamo di verificare di possedere il livello di esperienza e le qualifiche adeguate leggendo la panoramica completa di questa occasione qui sotto.

all'impianto installato.

Cosa farai:

Sarai una figura chiave del nostro team operativo. Concretamente, ogni giorno:

- Riceverai dai consulenti commerciali i contratti firmati e li lavorerai presidiando ogni passaggio
- Inserirai le pratiche di finanziamento nei portali delle finanziarie partner
- Inserirai le pratiche di leasing per i clienti business nei portali dei leasing partner
- Monitorerai lo stato delle pratiche fino all'approvazione, intervenendo quando serve documentazione integrativa
- Controllerai gli acconti versati dai clienti e li riconcilierai con le pratiche
- Emetterai le fatture cliente e controllerai i pagamenti
- Gestirai il CRM tenendo aggiornato lo stato di ogni pratica




- Sarai il punto di riferimento per i consulenti commerciali sui temi amministrativi della pratica
- Collaborerai con il team tecnico (installatori, Territory Manager) per l'avanzamento operativo
- Per i clienti Adattiva e Buyback, presidierai anche l'integrazione tra pratica FV e pratiche energetiche

Chi sei

- 2-4 anni di esperienza come impiegato di back office, idealmente in settori dove si lavorano pratiche di finanziamento (energia, automotive, mobili, immobiliare, intermediazione finanziaria)
- Hai dimestichezza con i portali delle finanziarie e/o dei leasing
- Conosci le logiche di una pratica di finanziamento al consumo
- Sai usare bene Excel (filtri, tabelle pivot di base, formule) xbvzest
- Hai esperienza con un CRM (qualunque esso sia: ti formeremo noi sul nostro)
- Sei una persona ordinata, precisa, metodica
- Sai gestire più pratiche in parallelo senza perdere il filo
- Diploma di scuola superiore richiesto, laurea apprezzata (non vincolante)

Cosa ti offriamo:

- Contratto commisurato all'esperienza
- CCNL Commercio, livello 5 o 4 in base alla seniority
- Pacchetto retributivo in linea con il livello e la zona
- Possibilità di crescita verticale: i nostri responsabili di Back Office sono cresciuti da questo ruolo

📌 Back Office Operations Specialist – Finanziamenti e Leasing (Latina)
🏢 IMC Holding Europe
📍 Latina

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: back office operations specialist – finanziamenti e leasing (latina) / latina

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: back office operations specialist – finanziamenti e leasing (latina) / latina