System Administrator Oracle & Linux (Roma)

System Administrator Oracle & Linux (Roma)

03 nov
|
Hays
|
Roma

03 nov

Hays

Roma

Hays Solutions, società del gruppo multinazionale Hays, quotata al London Stock Exchange, offre servizi di consulenza mirati all’individuazione, alla comprensione e al raggiungimento degli obiettivi concreti di un progetto di business in ambito IT, Engineering o Digital.

System Administrator Oracle & Linux

Per un rilevante progetto in ambito IT Infrastructure, siamo alla ricerca di un Senior System Administrator con esperienza consolidata su infrastrutture Linux Enterprise e sistemi Oracle.

La risorsa lavorerà all'interno di un contesto infrastrutturale complesso, occupandosi della gestione, stabilità ed evoluzione dei sistemi in esercizio.

Responsabilità principali:

- Analizzare e documentare i sistemi esistenti: Oracle Big Data Appliance, server Oracle Linux, storage.
- Storage: LVM, RAID e virtualizzazione Proxmox/Ceph.
- Mappare le dipendenze applicative e di middleware: pipeline Kafka → Flink, Redis, integrazioni con i sistemi di monitoraggio FOTA/IoT.
- Gestire la diagnostica e la stabilità: hardware BDA, dischi e RAID, capacity e performance.
- Curare backup e restore a livello di sistema, patching e upgrade di sistema operativo e firmware.
- Scrivere runbook per change complessi, compreso il rollback, e coordinare le finestre di intervento con Tech Operations e i fornitori.




- Verificare i sistemi dopo ogni intervento: performance, consumer lag Kafka, monitoraggio Splunk.

Requisiti:

- Esperienza solida su Oracle Linux e su sistemi Oracle (BDA / Engineered Systems) a livello
- sistemistico.
- Esperienza su Hadoop a livello infrastrutturale.
- Storage: LVM, RAID, filesystem, troubleshooting hardware.
- Esperienza in progetti infrastrutturali complessi (upgrade, consolidamento, change su larga scala).
- Kafka: amministrazione di broker, topic e consumer group.

Nice to Have:

- Esperienza su Proxmox, Ceph, Flink, Redis.
- Competenze su Splunk.
- Esperienza con Windows Server e Active Directory.

Modalità di lavoro: Ibrido, Roma (RM)

Disponibilità: Full- time.

Retribuzione: t. indeterminato 35-40K

Le persone in P.IVA sono altresì benvenute.

Le persone candidate, indipendentemente dalla loro identità di genere, dopo aver preso visione dell’informativa privacy obbligatoria disponibile su www.hays.it, sono invitate a inviare il proprio CV in formato PDF, indicando il numero di riferimento (Ref.955485). Hays Solutions S.r.l., Società a Socio Unico. Soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Hays Plc.

📌 System Administrator Oracle & Linux (Roma)
🏢 Hays
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: system administrator oracle & linux (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: system administrator oracle & linux (roma) / roma