04 nov
|
ADENTIS Italia
|
Italia
04 nov
ADENTIS Italia
Italia
CHI SIAMO
Adentis Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e IT operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 Paesi europei con oltre 8500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, grazie alla nostra continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO. Siamo una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al primo posto. Posizione: Physical Security Specialist – Access Control Systems Modalità: Full Remote Disponibilità a effettuare trasferte all'estero IL TUO RUOLO Stiamo cercando un/a Senior Physical Security Specialist con consolidata esperienza nell'ambito della sicurezza fisica ed elettronica, con particolare focus sui sistemi di controllo accessi, videosorveglianza e videoanalisi. La risorsa sarà coinvolta nella valutazione, progettazione e integrazione di soluzioni di Physical Security, mettendo a disposizione una conoscenza approfondita del mercato di riferimento, delle principali piattaforme e dei maggiori vendor del settore. Il ruolo prevede la collaborazione con team tecnici, fornitori e stakeholder internazionali. Responsabilità principali:
• Analisi delle esigenze progettuali e individuazione delle soluzioni tecnologiche più appropriate in ambito Physical Security.
• Progettazione e integrazione di sistemi di controllo accessi e videosorveglianza IP.
• Valutazione e integrazione di soluzioni di videoanalisi e sistemi di gestione video.
• Analisi e confronto delle principali piattaforme e tecnologie disponibili sul mercato.
• Valutazione tecnica delle soluzioni proposte dai principali produttori e fornitori di sistemi di sicurezza.
• Coordinamento tecnico con fornitori e stakeholder durante le attività di implementazione e integrazione.
• Supporto alle attività di testing, commissioning e troubleshooting dei sistemi di sicurezza.
• Collaborazione con team tecnici multidisciplinari nelle diverse fasi progettuali.
Requisiti:
• Esperienza consolidata in ambito Physical Security, con competenze nella progettazione, gestione e integrazione di sistemi di sicurezza fisica ed elettronica.
• Solida esperienza sui sistemi di controllo accessi (Access Control Systems), con conoscenza delle principali architetture, funzionalità e modalità di integrazione.
• Esperienza concreta in sistemi di videosorveglianza IP, con conoscenza di telecamere, piattaforme di gestione video (VMS) e relative funzionalità.
• Conoscenza delle tecnologie di videoanalisi, con esperienza nella valutazione e integrazione delle relative soluzioni.
• Conoscenza approfondita del mercato della Physical Security, con capacità di valutare e confrontare le soluzioni dei principali player e vendor.
• Familiarità con le soluzioni dei principali operatori di riferimento, in particolare Genetec, Johnson Controls, Axis Communications e Bosch.
• Competenze nell'integrazione di sistemi di controllo accessi, videosorveglianza e videoanalisi, con capacità di individuare soluzioni adeguate alle esigenze progettuali.
• Esperienza nell'interazione con fornitori, team tecnici e stakeholder, con capacità di coordinamento e confronto tecnico.
• Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata,
necessaria per interfacciarsi autonomamente con interlocutori internazionali.
• Disponibilità a effettuare trasferte all'estero, anche per periodi continuativi fino a quattro settimane. Cosa offriamo?
• Contratto a tempo indeterminato e collaborazione in partita iva
• Inserimento in un contesto tecnologico e internazionale in continua crescita
• Formazione continua
• Possibilità di crescita professionale
• Un ambiente collaborativo, dinamico e attento al benessere delle persone La retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra 30.000 EUR e 40.000 EUR a seconda della seniority. La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società. Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna. The world needs you Adentis Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un atmosfera di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
📌 Physical Security Specialist – Access Control Systems (Italia)
🏢 ADENTIS Italia
📍 Italia