Addetto al Tornio a CNC (Roma)

Addetto al Tornio a CNC (Roma)

03 nov
|
Rheinmetall
|
Roma

03 nov

Rheinmetall

Roma

Rheinmetall Italia S.p.
A sta cercando un addetto al tornio a CNC da inserire all’interno della Sezione Produzione Meccanica, Unità Officina Meccanica, per la propria sede di Roma. Siamo leader mondiale nella Difesa e Sicurezza, operiamo in oltre 60 paesi come parte di uno dei principali gruppi industriali europei, Rheinmetall AG, e siamo l’unica azienda nel settore della Difesa nel novero dei 40 titoli tedeschi a maggiore capitalizzazione e liquidità quotati sul segmento “Prime Standard” della Borsa di Francoforte (Dax 40). Hai un diploma tecnico e pregressa esperienza nella programmazione CNC per lavorazioni di serie su tornio? Unisciti al nostro team e avrai l'opportunità di dare il tuo contributo allo sviluppo di progetti ad alta complessità in ambito radar e sistemi elettronici per la Difesa Le tue principali attività saranno:
• Programmazione e impostazione CNC per le lavorazioni di serie su Tornio a Controllo Numerico (Asse Y)
• Assistenza nella risoluzione di problemi tecnici e nell’ottimizzazione dei processi di tornitura
• Caricare il programma nella macchina a controllo numerico
• Impostazione dei parametri del tornio per la lavorazione dei metalli (Alluminio, Acciaio da Cementazione e Tempra, Inox)
• Caricare il materiale di lavorazione
• Supervisionare le lavorazioni svolte dal macchinario
• Intervenire in caso di malfunzionamenti, guasti, lavorazioni errate
• Misurazione dei pezzi lavorati verificandone la corrispondenza alla documentazione tecnica
• Mantenere operativi i macchinari CNC con piccoli interventi di manutenzione Valutiamo con interesse:
• diploma tecnico
• esperienza pregressa di almeno tre anni nella programmazione CNC per lavorazioni su tornio, preferibilmente mediante linguaggio Siemens, maturata in contesti aziendali industriali di grandi dimensioni




• saper leggere ed interpretare la documentazione tecnica di pertinenza: il disegno tecnico del particolare, il relativo ciclo di lavorazione e la scheda controllo qualità, la scheda utensili, la scheda origini pezzo
• conoscere ed applicare gli elementi di base della tecnologia meccanica e della meccanica delle macchine
• conoscere le caratteristiche dei materiali in funzione del loro utilizzo e della tipologia di lavorabilità
• conoscere ed usare le tecniche e gli strumenti di misura previsti dalla scheda di controllo qualità ricevuta
• conoscere le caratteristiche ed il funzionamento delle macchine anche a CNC (fresatrici, torni, rettifiche, saldatrici, centri di tornitura, centri di lavoro, ecc.) e capacità di lavoro della macchina
• essere in grado di collaborare con l’attrezzista per le operazioni di installazione degli attrezzi sulle macchine
• conoscere e saper preparare gli utensili necessari per la lavorazione (montaggio, codifica, presetting) in base alla scheda utensili ricevuta, sostituirli e provvedere alla loro manutenzione garantendo lo standard qualitativo richiesto dalla scheda controllo qualità
• Propensione al problem solving
• Capacità analitiche
• Conoscenza procedure di controllo qualità e delle norme nazionali e internazionali di certificazione ISO Cosa

offriamo:
• Contesto internazionale e caratterizzato da sfide e dinamicità
• Opportunità di sviluppo professionale
• Programmi di alta formazione
• Un contesto lavorativo inclusivo,



che abbraccia e valorizza l'unicità in tutte le sue forme
• Retribuzione in linea con i maggiori players, proporzionata alle competenze e alla seniority possedute, che sarà compresa fra i 35 k e i 45 k
• Programmi di Welfare innovativi e costruiti intorno alle persone
• Assicurazione sanitaria
• Ristorante Aziendale
• Parcheggio per i dipendenti
• Servizio Concierge
• Modello di lavoro ibrido
• Flessibilità oraria La selezione è rivolta a candidate e candidati in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Valutiamo con estremo interesse le candidature appartenenti alle categorie protette ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei DL 215/03 e 216/03. Le persone sono il nostro ASSET aziendale e rappresentano un patrimonio imprescindibile per l’innovazione del nostro business. I continui cambiamenti tecnologici e le trasformazioni del mercato richiedono flessibilità di pensiero, apprendimento rapido e mobilità. Invece della standardizzazione di massa, noi abbracciamo l'unicità di massa e la centricità umana. _______________________________________________________________________ N.
B.: Thank you for attaching your cv. The personal data collected will be processed in accordance with EU Regulation 2016/679 (GDPR). We undertake to evaluate candidates belonging to the protected categories pursuant to art. 1 and 18, law 68/99. This announcement is addressed to both sexes, in accordance with Laws 903/77 and 125/91, and to people of all ages and nationalities, in accordance with DL 215/03 and 216/03.

📌 Addetto al Tornio a CNC (Roma)
🏢 Rheinmetall
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto al tornio a cnc (roma) / roma