Industrial Engineering (Italia)

Industrial Engineering (Italia)

04 nov
|
Gea Group
|
Italia

04 nov

Gea Group

Italia

La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Production con la responsabilità principale di sviluppare e coordinare progetti di miglioramento e innovazione dei processi produttivi, contribuendo all’aumento dell’efficienza, della qualità e delle performance operative dello stabilimento. In una prima fase, avrà inoltre un ruolo chiave nel programma globale di implementazione del nuovo sistema SAP, rappresentando il punto di raccordo tra il team globale di progetto, le funzioni aziendali coinvolte e gli utenti finali in produzione. Supporterà l’introduzione delle nuove modalità operative, raccogliendo esigenze e criticità dal business e favorendo una corretta adozione del sistema all’interno dello stabilimento. Il ruolo prevede una presenza costante sia in ufficio sia sul campo, a stretto contatto con i reparti produttivi, per comprendere i processi, individuare opportunità di miglioramento e trasformarle in progetti concreti e misurabili. Gestire e sviluppare progetti di miglioramento dei processi produttivi, dalla fase di analisi fino all’implementazione e alla verifica dei risultati ottenuti. Coordinare le attività locali relative al progetto globale di implementazione del attuale sistema SAP, assicurando l’allineamento tra le esigenze operative e le soluzioni definite dal team di progetto. Agire come punto di riferimento per gli utenti aziendali durante le fasi di test, formazione, avviamento e stabilizzazione del nuovo ERP. Raccogliere requisiti di business, identificare criticità operative e facilitare la comunicazione tra utenti, key user, consulenti e sviluppatori SAP.



Monitorare le performance dei processi attraverso KPI dedicati, misurando l’efficacia delle azioni implementate. Laurea in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Meccanica. Conoscenza base delle metodologie di Project Management. Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1). Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office. Attitudine all’analisi dei processi e al miglioramento continuo. Forte orientamento al problem solving e all’analisi delle criticità operative. Proattività e orientamento al risultato. Flessibilità e capacità di adattarsi a contesti produttivi dinamici e in evoluzione. Esperienza, anche parziale, in progetti di implementazione o supporto di sistemi ERP, preferibilmente SAP. Conoscenza degli strumenti Microsoft Power Platform (Power BI, Power Apps, Power Automate). Familiarità con metodologie Lean Manufacturing e Continuous Improvement. Esperienza in contesti produttivi industriali. Inserimento previsto con CCNL Metalmeccanico Industria . La fascia retributiva indicativa prevista per il ruolo è compresa tra 27 e 29 K di RAL e sarà valutata sulla base di esperienza, competenze tecniche, livello di autonomia e allineamento con il mercato di riferimento. L’offerta economica complessiva potrà includere eventuali componenti variabili e ulteriori benefit aziendali, che saranno approfonditi nel corso del processo di selezione. Sei pronto a progettare un mondo migliore con noi? Candidati oggi e costruiamo insieme qualcosa di straordinario. Did we spark your interest? Then please click apply above to access our guided application process.

📌 Industrial Engineering (Italia)
🏢 Gea Group
📍 Italia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: industrial engineering (italia) / italia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: industrial engineering (italia) / italia