05 nov
|
Sphera Service
|
Roma
05 nov
Sphera Service
Roma
IT System & Network Administrator – Microsoft Intune
Sede di lavoro: Roma
Ricerca urgente – preferibile disponibilità in tempi brevi
Il ruolo
Ricerchiamo un/una IT System & Network Administrator con competenze operative su Microsoft Intune e nella gestione di reti aziendali e apparati di networking , in particolare switch.
La figura si occuperà della gestione e della manutenzione dell’infrastruttura IT, contribuendo alla continuità dei servizi, alla sicurezza dei dispositivi e al corretto funzionamento della rete a supporto delle attività aziendali.
Principali responsabilità
- Gestire i dispositivi aziendali tramite Microsoft Intune , occupandosi di registrazione, configurazione, distribuzione delle applicazioni, aggiornamenti e applicazione delle policy di sicurezza e conformità.
- Configurare, amministrare e manutenere gli switch e gli apparati di rete , intervenendo su VLAN, indirizzamento IP e connettività LAN e Wi-Fi.
- Monitorare il funzionamento della rete e individuare e risolvere problemi di connettività, accesso e prestazioni.
- Fornire supporto tecnico agli utenti per problematiche relative a dispositivi, configurazioni e accesso ai servizi aziendali.
- Gestire gli interventi di manutenzione e aggiornamento dell’infrastruttura, collaborando con i referenti IT e gli eventuali fornitori esterni.
- Mantenere aggiornata la documentazione tecnica relativa a dispositivi, apparati, configurazioni e procedure operative.
Requisiti richiesti
- Esperienza in un ruolo di sistemista IT, network administrator o tecnico delle infrastrutture.
- Esperienza pratica nell’amministrazione di Microsoft Intune e nella gestione centralizzata dei dispositivi.
- Autonomia nella configurazione e gestione degli switch e nella diagnosi dei problemi di rete.
- Buona conoscenza di TCP/IP, VLAN, DNS, DHCP e dei principi di routing e switching .
- Competenze nella gestione e nella risoluzione delle problematiche dei dispositivi Windows.
- Capacità di organizzare le attività per priorità e affrontare tempestivamente le criticità operative.
- Attitudine al problem solving, precisione e capacità di collaborare con utenti, colleghi e fornitori.
- Familiarità con Microsoft 365, Microsoft Entra ID e/o Active Directory .
- Esperienza nella gestione di firewall, VPN e reti Wi-Fi aziendali .
- Conoscenza dell’inglese tecnico.
La ricerca è rivolta a candidati e candidate dell’uno e dell’altro sesso, ai sensi della L. 903⁄1977 , della L. 125⁄1991 e del D.Lgs. 198⁄2006 .
La selezione avverrà altresì nel rispetto dei D.Lgs. 215⁄2003 e 216⁄2003 , garantendo pari possibilità e parità di trattamento e vietando ogni forma di discriminazione.
📌 Tecnico presidio (Roma)
🏢 Sphera Service
📍 Roma