In AGAP2 valorizziamo il merito, l’ambizione e i risultati. Siamo presenti in Italia da otto anni, con cinque sedi a Milano, Brescia, Parma, La Spezia e Roma, e facciamo parte del Gruppo europeo MoOngy, una realtà multinazionale che conta oltre 8.500 dipendenti in 14 Paesi. Siamo un’azienda giovane e dinamica, dove le relazioni umane sono al centro e la passione per la crescita ci guida ogni giorno. BIM Specialist – Ingegneria civile e strutture Modalità di lavoro: full remote Chi cerchiamo Cerchiamo un/una BIM Specialist con formazione in Ingegneria Civile e solide conoscenze di strutture e statica. La persona lavorerà allo sviluppo e alla gestione di modelli BIM, con un utilizzo avanzato di Revit. Sarà considerata un plus l’esperienza su progetti infrastrutturali legati a sistemi mobili. Responsabilità
• Sviluppare e aggiornare modelli BIM con Autodesk Revit.
• Modellare elementi e sistemi strutturali, verificandone coerenza e completezza.
• Interpretare elaborati tecnici e documentazione di progetto.
• Collaborare con ingegneri, progettisti e altri specialisti coinvolti nella commessa.
• Contribuire al coordinamento dei modelli e alla risoluzione di interferenze e incongruenze.
• Mantenere aggiornati modelli e documentazione secondo gli standard e le specifiche di progetto. Requisiti
• Laurea in Ingegneria Civile o titolo equivalente.
• Buone conoscenze di strutture e statica.
• Ottima conoscenza di Autodesk Revit e comprovata esperienza nel suo utilizzo.
• Capacità di leggere e interpretare elaborati tecnici.
• Precisione, autonomia e capacità di collaborazione con team multidisciplinari.
• Disponibilità a lavorare full remote. Costituiscono un plus
• Esperienza in progetti infrastrutturali.
• Esperienza su infrastrutture o installazioni legate a sistemi mobili.
• Conoscenza di altri software BIM o strumenti per il coordinamento e la verifica dei modelli. La retribuzione annua lorda per questo ruolo è indicativamente compresa tra 32.000 EUR e 38.000 EUR, variabile in base all’esperienza specifica, alle competenze tecniche e agli esiti del processo di selezione. L’inquadramento è previsto secondo il CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società. The world needs you AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un atmosfera di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Prestiamo inoltre particolare attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
📌 BIM Specialist (Italia)
🏢 agap2 Italia
📍 Italia
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.