06 nov
|
Manpowergroup
|
Venezia
06 nov
Manpowergroup
Venezia
Ricerchiamo un/a Commerciale Italia con esperienza maturata in settori edilizia, materiali isolanti, prodotti tecnici e con una spiccata propensione commerciale.
La figura entrerà in un percorso strutturato di formazione e affiancamento ai due Area Manager, con l'obiettivo di consolidare il rapporto con la rete vendita, supportare la crescita commerciale e contribuire allo sviluppo tecnico dei nostri prodotti.La risorsa ideale possiede ottime capacità relazionali, inclinazione alla consulenza, ascolto attivo, forte proattività e desiderio di apprendere in un settore di nicchia.
È richiesta una buona padronanza dei principi economico?commerciali (costo, prezzo di vendita, markup, margini).
Responsabilità principaliConsolidamento dei rapporti con la rete vendita e con i clienti attraverso consulenza tecnico?commerciale, gestione telefonate, mail e richieste.Raccolta di feedback dalla rete vendita, analisi e individuazione di proposte/soluzioni.Predisposizione di report e analisi sull'attività commerciale.Attività di back office commercialeGestione reclami e segnalazioni (raccolta dati, analisi, proposta di soluzioni in collaborazione con le altre funzioni aziendali).
Analisi e gestione insoluti.Creazione e aggiornamento dei listini.Elaborazione di offerte e preventivi.Analisi dati per richieste interne o di rete vendita.Raccolta dati a seguito di meeting e trasferte.Gestione posta commerciale: promozioni, lancio nuovi prodotti,
comunicazioni verso agenti e funzioni interne.Supporto al back office ordini.Proposta e supporto nella pianificazione di iniziative, eventi e attività commerciali.Partecipazione a riunioni interne.Attività in trasferta (50% del tempo)Affiancamento agli agenti nelle varie aree.Visite clienti e attività di follow-up.Attività formative presso agenti o clienti.Pianificazione delle trasferte con gli Area Manager (agenda visite, obiettivi, priorità).
Esperienza pregressa in ruoli commerciali B2B, preferibilmente in ambiti tecnici (edilizia, materiali isolanti, prodotti professionali).
Competenze economico-commerciali: capacità di calcolare costi, margini, markup e definire prezzi.
Disponibilità a trasferte frequenti (circa 50% del tempo).
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Attitudine al problem solving, forte spirito di iniziativa e dinamismo.
Propensione all'apprendimento e all'approfondimento tecnico.
Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con diverse funzioni aziendali.Inserimento in un'azienda solida, settore di nicchia con resistente contenuto tecnico.Percorso di formazione strutturato con affiancamento a due Area Manager.Ruolo dinamico, combinazione equilibrata tra attività in sede e sul territorio.Livello e retribuzione indicativa 35k-40kSi prega di candidarsi se residenti/domiciliati entro i 30km da Ceggia.
#J-*-Ljbffr
📌 Tecnico Commerciale (Venezia)
🏢 Manpowergroup
📍 Venezia