Business Development Consultant – Settore farmaceutico e Life Sciences (Italia)
Pharmadoc, società italiana specializzata nella consulenza strategica, nel Market Access, negli Affari Regolatori e nello sviluppo di piattaforme informative e digitali per il settore farmaceutico e biomedicale, ricerca un professionista commerciale indipendente per lo sviluppo di nuove opportunità di business sul mercato italiano ed estero.
Principali attività
- Individuare e sviluppare nuove opportunità commerciali presso aziende farmaceutiche e del settore Life Sciences.
- Attivare e consolidare relazioni con interlocutori aziendali delle funzioni Market Access, Regulatory Affairs, Legal, Tender, Pricing e delle altre aree coinvolte nell'acquisto di servizi specialistici.
- Identificare potenziali clienti, organizzare incontri commerciali qualificati e accompagnare lo sviluppo delle trattative.
- Promuovere i servizi di consulenza Pharmadoc e le piattaforme specialistiche, tra cui Jurilex, dedicata all'informazione giuridico-normativa nel settore farmaceutico e biomedicale e Pharmakit dedicata a temi tecnico professionali attinenti al Market Access.
- Collaborare con il team interno nella predisposizione delle proposte commerciali e nella gestione delle opportunità fino alla conclusione del contratto.
Profilo ricercato
- Esperienza di almeno 5 anni nello sviluppo commerciale B2B, preferibilmente nella consulenza farmaceutica, nei servizi alle aziende Life Sciences o nella vendita di soluzioni informative e digitali specialistiche.
- Conoscenza del mercato farmaceutico italiano e delle sue principali dinamiche.
- Rete di relazioni professionali consolidata all'interno dell'industria farmaceutica.
- Esperienza dimostrabile nell'acquisizione di nuovi clienti e nella vendita consulenziale.
- Ottime capacità relazionali, comunicative e negoziali.
- Proattività, autonomia organizzativa, orientamento ai risultati e spirito imprenditoriale.
- Ottima conoscenza dell'inglese.
Modalità di collaborazione
Si propone una collaborazione professionale autonoma, elastico e non esclusiva, preferibilmente con una figura già operativa nel settore farmaceutico o Life Sciences.
L'impegno sarà definito in funzione degli obiettivi condivisi, con un modello di remunerazione che prevede una componente fissa e una variabile collegata ai risultati commerciali.
È prevista una fase iniziale di collaborazione focalizzata sull'acquisizione di nuovi clienti e sullo sviluppo di opportunità commerciali qualificate nel mercato farmaceutico italiano.
📌 Business Development Consultant (Genova)
🏢 PHARMADOC
📍 Genova
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.