Scientist Flow Cytometry (Siena)

Scientist Flow Cytometry (Siena)

06 nov
|
Biotecnopolo
|
Siena

06 nov

Biotecnopolo

Siena

pbData di apertura: /b 05/10/2026 | bData di chiusura: /b 26/10/2026 /ph3DESCRIZIONE /h3h3AVVISO DI RICERCA E SELEZIONE DI PERSONALE /h3h3Codice Avviso: CNAP_ 101_*
* /h3pLa Fondazione Biotecnopolo di Siena, fondazione di diritto privato senza scopo di lucro con sede legale e operativa in Siena, istituita con Legge n.
**, art. 1, commi **
* e avente come membri fondatori il Ministero dell'Università e della Ricerca, il Ministero della Salute, il Ministero dell'Economia e delle Finanze e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha avviato la selezione di /ph3N.
2 SCIENTIST FLOW CYTOMETRY IMMUNOLOGY ASSAYS /h3pLa risorsa contribuirà allo sviluppo scientifico e tecnologico della piattaforma di citometria a flusso e cell sorting della Fondazione, garantendo elevati standard di qualità e supportando i programmi di ricerca istituzionali.
/ph3ATTIVITA' /h3pIn particolare, il candidato selezionato si occuperà di: /pulliGestire e sviluppare metodologie avanzate di flow cytometry e cell sorting; /liliProgettare, ottimizzare e validare pannelli multiparametrici per applicazioni immunologiche e cellulari; /liliCoordinare le attività sperimentali della piattaforma in collaborazione con i gruppi di ricerca; /liliAssicurare il corretto funzionamento della strumentazione e supportarne qualificazione e performance monitoring; /liliAnalizzare e interpretare dati complessi derivanti da studi citofluorimetrici; /liliFornire supporto scientifico e tecnico a ricercatori interni ed esterni; /liliContribuire alla definizione di procedure operative standard e sistemi di qualità; /liliSupportare la progettazione sperimentale,



l'elaborazione di dati e la produzione scientifica; /li /ulh3REQUISITI E COMPETENZE /h3pPer l'ammissione alla procedura di selezione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi: /pulliLaurea Magistrale in Biologia, Biotecnologie, Biotecnologie Mediche, Scienze Biomediche, Farmacia o discipline affini con almeno 5 anni di esperienza professionale in attività coerenti con il profilo; oppure PhD e almeno 2 anni di esperienza post-doc o professionale; /liliComprovata esperienza nella gestione di piattaforme di flow cytometry e cell sorting; /liliEsperienza nello sviluppo, ottimizzazione e validazione di protocolli sperimentali; /liliEsperienza nell'analisi avanzata di dati citofluorimetrici mediante FlowJo, FACSDiva, Cytobank o software equivalenti; /liliEsperienza in saggi immunologici, immunofenotipizzazione e studi funzionali cellulari; /liliOttima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
/li /ulpI requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine vantaggioso per la presentazione delle candidature e desumibili chiaramente dal cv.
/ppNella valutazione delle candidature, costituiscono requisiti preferenziali: /pulliEsperienza nella gestione di infrastrutture tecnologiche condivise; /liliEsperienza in immunologia, sviluppo vaccinale, sierologia o malattie infettive; /liliConoscenza di GLP, GMP e requisiti di qualità applicabili ad ambienti regolati; /liliCapacità di redigere SOP,



documentazione di qualità e report tecnico-scientifici; /liliProduzione scientifica documentata tramite pubblicazioni peer-reviewed; /liliEsperienza con citometria spettrale, high-dimensional flow cytometry o tecnologie avanzate di single-cell analysis.
/li /ulh3INQUADRAMENTO /h3pLa risorsa sarà assunta con un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato (scadenza 31/12/2028), con qualifica di impiegato
- livello B, CCNL industria chimica, chimico-farmaceutica.
/ppLa retribuzione annua lorda sarà definita in coerenza con l'esperienza e la professionalità del candidato selezionato, all'interno della fascia retributiva prevista per il livello di riferimento, indicativamente compreso tra € **,93-€ ****,74.
/ph3SEDE DI LAVORO /h3pSiena /ph3MODALITA' DI RECLUTAMENTO /h3pI candidati in possesso dei requisiti saranno chiamati a sostenere un colloquio tecnico-professionale e motivazionale dinnanzi ad una Commissione di Valutazione nominata con apposita determina con l'obiettivo di valutare le conoscenze relative alle materie oggetto dell'attività prevista.
/ppSi specifica che perderà il diritto a sostenere il colloquio, e pertanto sarà escluso dalla selezione, il candidato assente, a qualsiasi titolo o ragione, nel giorno e orario stabiliti, salvo impedimenti oggettivi da parte del candidato che dovranno essere comunicati tempestivamente alla Fondazione e comprovati da apposita documentazione.
/ph3COMUNICAZIONI /h3pOgni comunicazione concernente la selezione sarà effettuata attraverso il sito sezione lavora con noi.
Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
/ppGli esiti dell'attività di reclutamento saranno pubblicati sul sito della Fondazione Biotecnopolo di Siena, nelle pagine dedicate agli avvisi di riferimento.
/ph3TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI /h3pI dati e le informazioni relat

📌 Scientist Flow Cytometry (Siena)
🏢 Biotecnopolo
📍 Siena

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: scientist flow cytometry (siena) / siena

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: scientist flow cytometry (siena) / siena