Progettista E Disegnatore Meccanico (Lodi)

Progettista E Disegnatore Meccanico (Lodi)

06 nov
|
Emilav
|
Lodi

06 nov

Emilav

Lodi

Il nostro cliente è una realtà industriale solida e strutturata, specializzata nella progettazione e produzione di particolari in lamiera e componenti di precisione, al servizio di settori strategici e ad alta specializzazione come quello elettromeccanico, automotive, elettrodomestico e domotica.
Fondata su valori di qualità, innovazione e affidabilità, si distingue per l'elevata competenza tecnica, la continua evoluzione tecnologica e un forte orientamento al cliente.
In un'ottica di potenziamento e strutturazione della propria organizzazione, siamo stati incaricati della selezione di un*PROGETTISTA E DISEGNATORE MECCANICO(PROGETTAZIONE STAMPI LAMIERA)Descrizione e caratteristiche della posizione:La risorsa selezionata entrerà a far parte dell'Ufficio Tecnico e sarà responsabile della progettazione e dello sviluppo di stampi di varie tipologie per la realizzazione di particolari e assiemi in lamiera, collaborando attivamente con la produzione e le altre funzioni aziendali al fine di garantire la realizzazione di soluzioni tecnicamente efficaci e industrializzabili.
Il ruolo richiede una figura autonoma nella progettazione, con una solida conoscenza delle tecnologie di lavorazione meccaniche per la costruzione dello stampo stesso (fresatura/tornitura, rettifica, elettroerosione ecc..) e delle tecnologie di deformazione a freddo della lamiera tranciatura, piegatura, imbutitura ecc...) e dei principali strumenti di modellazione tridimensionale parametrica.
Ruolo e

responsabilità:
Progettazione e sviluppo di particolari e assiemi in lamiera mediante software CAD 2D e 3D; Realizzazione eaggiornamento di disegni costruttivi, messe in tavola e documentazione tecnica; Modellazione tridimensionale di componenti (su disegno fornito dal cliente)



utilizzando Autodesk Inventor e/o Autocad Mechanical (spesso dipende dal formato 2d/3d fornito dal cliente stesso); Realizzazione progetto stampo sempre utilizzando programmi (oltre al pacchetto Autodesk: Autocad Mechanical e Inventor, viene utilizzato un programma dedicato specificatamente alla progettazione di stampi: Visi Progress)Analisi della fattibilità tecnica e industrializzazione dei progetti; Interfaccia costante con la produzione per l'ottimizzazione dei processi produttivi; Supporto tecnico alle attività di prototipazione, sviluppo prodotto e costruzione stampo fino al collaudo dello stampo stesso; Gestione delle modifiche progettuali e aggiornamento delle distinte base; Collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte nello sviluppo delle commesse; Contributo al miglioramento continuo delle soluzioni progettuali e dei processi produttivi.
Riporto gerarchico: Responsabile Ufficio TecnicoRelazioni di funzione:Interne: Ufficio Tecnico, Produzione, Officina Attrezzeria, Qualità, Industrializzazione.
Esterne: Clienti e fornitori per aspetti tecnici e di sviluppo prodotto.
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:Diploma ad indirizzo tecnico meccanico e/o Laurea in Ingegneria Meccanica; Esperienza consolidata nel ruolo di Progettista Meccanico maturata in aziende operanti nella costruzione di stampi per lamiera.
Ottima conoscenza del disegno tecnico meccanico, delle tolleranze dimensionali e geometriche,



delle viste e delle proiezioni; Ottima conoscenza dei software AutoCAD Mechanical e Autodesk Inventor o equivalenti software parametrici, in aggiunta Visi Progress (ma non vincolante); Conoscenza approfondita delle principali tecnologie di lavorazione della lamiera: taglio laser, punzonatura, tranciatura, imbutitura, piegatura e saldatura; Capacità di lettura e utilizzo degli strumenti di misura; Buone capacità di problem solving e orientamento al miglioramento continuo; Precisione, autonomia e attitudine al lavoro in team.
Precisione, autonomia operativa e orientamento al risultato; Predisposizioneal lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale; Gradita conoscenza della lingua inglese tecnica.
Sede di lavoro: Provincia di Lodi (LO)Orario di lavoro: Tempo pieno
- dal lunedì al venerdì.
Tipologia contrattuale: Inserimento diretto a tempo indeterminato.
Pacchetto retributivo a budget: prevista una RAL indicativa compresa tra €** ed €**, definita in funzione dell'esperienza maturata, delle competenze tecniche e del livello di autonomia professionale.
Benefit: eventuali ulteriori benefit saranno valutati in relazione al profilo individuato e al livello di esperienza.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ** e **, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ** e **.
Emilav Srl – Agenzia per il Lavoro – Autorizzazione a tempo indeterminato Sezione I Prot.
N. * del ****Informazioni sulla trasparenza retributiva: nel processo di selezione, l'Agenzia per il Lavoro non richiede informazioni sulle retribuzioni pregresse, né cedolini o buste paga.
La retribuzione viene definita sulla base di criteri oggettivi quali livello di inquadramento, CCNL ap

📌 Progettista E Disegnatore Meccanico (Lodi)
🏢 Emilav
📍 Lodi

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: progettista e disegnatore meccanico (lodi) / lodi

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: progettista e disegnatore meccanico (lodi) / lodi