06 nov
|
Unimpiego Confindustria
|
Taranto
06 nov
Unimpiego Confindustria
Taranto
Azienda operante nella produzione e commercializzazione di packaging per il settore elettronico, per la sua sede di San Lazzaro di Savena (BO), ricercaLegga la panoramica di questa possibilità per capire quali competenze sono richieste, incluse le soft skill pertinenti e la padronanza di pacchetti software.
ADDETTA/O AL BACK OFFICE COMMERCIALELa risorsa, rispondendo al direttore commerciale, verrà inserita per rispondere alla crescita di fatturato e per sviluppare nuove opportunità.
Svolgerà le seguenti attività:Gestione anagrafiche, inserimento nuovi clienti e aggiornamento costante dei dati esistenti, comprese le condizioni di pagamento ed i listini; Customer care, per la gestione dei rapporti pre e post-vendita con clienti e distributori; Quotazioni e offerte, formulando prezzi e offerte economiche per prodotti sia standard che custom; Gestione degli ordini, dall'inserimento al loro monitoraggio con emissione delle relative conferme d'ordine; EmissioneDDT, organizzazione della consegna del prodotto, preparazione dei documenti di trasporto e coordinamento degli spedizionieri per l'Italia e per l'estero; Emissionedellefatture con cadenza settimanale e di fine mese.
Periodicamente si occuperà di:Customer Updates: Gestione e supervisione delle pratiche doganali; Dogane: Monitoraggio dello stato di avanzamento dell'ordine e costante aggiornamento del cliente; Problem-solving: Presa in carico e gestione di eventuali reclami e segnalazioni da parte dei clienti; Reportistica:
Elaborazione di statistiche di vendita mensili ed annuali; Analisi di budget: monitoraggio approfondito dell'andamento del budget commerciale e attivazione di azioni di contatto mirate per i clienti al di sotto del budget previsionale; Credit Management: valutazione dell'affidabilità, della salute finanziaria e della solvibilità dei clienti esistenti e potenziali tramite gli strumenti aziendali; Partecipazione attiva alle fiere di settore (Roma e Germania).
Requisiti:
Diploma superiore; Buon livello diinglese, minimo B2; Utilizzo di tutto il pacchetto Office, in particolare Excel per formule, filtri, statistiche, tabelle pivot, macro, ecc...
Utilizzo di qualsiasi ERP aziendale; Gradita conoscenza CRM e BI.
Gradita esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente nel settore industriale.
Si offre un inserimento con contratto a tempo determinato di 1 anno con passaggio a tempo indeterminato in base ai risultati, CCNL Metalmeccanico Confapi, 4° o 5° livello, RAL tra 30 e 35 K.
Sede di lavoro: San Lazzaro (BO).
Gli interessati/e *,D.
Lgs **, D.
Lgs ** e D.
Lgs **) sono invitati a consultare l'informativa inerente la privacy (Regolamento UE ****) su ), compilare ed inserire il proprio curriculum nel sito, o inviarlo a UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA srl, sede di Bologna tramite l'indirizzo di posta elettronica inserendo nell'oggetto della e-mail il riferimento dell'inserzione.
xrtlpzc Autorizzazione Ministeriale del 17/11/2006 prot.
13/1/0021066
📌 Addetta/O Al Back Office Commerciale (Taranto)
🏢 Unimpiego Confindustria
📍 Taranto